“GioiosArte” e Sabina Guzzanti per il 24 Ottobre a Gioiosa

“GioiosArte” e Sabina Guzzanti per il 24 Ottobre a Gioiosa

Tanto intrattenimento di qualità e tanta cultura per il 24 Ottobre a Gioiosa Jonica.

La nostra cittadina, infatti, conferma la sua grande vitalità grazie a due appuntamenti assolutamente godibili.

ProLoco2

Il primo appuntamento è a cura della sempre attiva Pro Loco del Presidente Vitetta (che inizia così la sua stagione invernale). “GioiosArte, Musica e Cultura” sarà una manifestazione plurale e variegata, con tante micro-iniziative che animeranno Palazzo Amaduri sin dalla mattina.

Mostre di opere pittoriche e di presepi artigianali, stand di libri di editori e autori calabresi, salotti letterari, la magia del cantastorie popolare, la consegna del VII Premio “Gioiosani Illustri” – Edizione 2015: un programma di grande ricchezza, pieno di contenuti, assolutamente imperdibile per gli amanti della buona cultura.

ProLoco1

Il secondo grande appuntamento culturale della giornata del 24 Ottobre è sicuramente lo spettacolo serale (ore 21.00) al Teatro Gioiosa, una grande anteprima (spettacolo unico per la Calabria) che apre alla grande la nuova stagione teatrale a cura del CTM di Domenico Pantano.

Presso la struttura di Piazza Vittorio Veneto, infatti, vi sarà lo spettacolo “Proiezioni dal futuro – come ne venimmo fuori”, con protagonista assoluta la celebre autrice e attrice Sabina Guzzanti.

Guzzanti24Ott

L’attuale situazione politica e sociale dell’Italia sarà raccontata direttamente dall’anno 2041. Attraverso questa proiezione nel futuro, Sabina Guzzanti spiegherà al pubblico in che modo siamo usciti dal baratro degli ultimi anni: un ventennio segnato da un vero e proprio declino morale.

Gioiosa ribadisce la sua vocazione culturale, per il tramite delle sue intraprendenti associazioni (Pro Loco e CTM) e delle sue ottime strutture (Palazzo Amaduri e Teatro): questa è la collocazione naturale della nostra cittadina, giusto perseguirla con determinazione.

CATEGORIES
Share This