L’assemblea dei Sindaci contro Calabrese e Sainato

L’assemblea dei Sindaci contro Calabrese e Sainato

L’ Associazione dei Comuni della Locride esprime vivo compiacimento per l’ottima riuscita della manifestazione odierna per la difesa del diritto alla salute.
Allo splendido successo della manifestazione hanno contribuito i tantissimi cittadini che sono intervenuti ed in particolare i numerosi giovani che hanno animato la manifestazione stessa, a cui va il nostro sentito ringraziamento.

E’ auspicabile a questo punto passare dalla fase della protesta a quella della proposta per portare all’attenzione delle sedi istituzionali competenti il grave disagio che la popolazione della locride sta vivendo nel campo sanitario.

Un grazie di cuore va rivolto al nostro Vescovo mons. Francesco Oliva, per il ruolo fattivo apportato alla buona riuscita della manifestazione e per quello che continuerà a fare per tutta la locride.

La splendida cornice di pubblico che oggi ha visto protagonisti i cittadini della locride ci fortifica e ci sprona ad andare avanti nell’azione politica di difesa del territorio con il coinvolgimento dei colleghi sindaci dei territori limitrofi ed in particolare di quelli della piana a cui va la nostra vicinanza e la nostra convinta adesione per la manifestazione di sabato prossimo 24 ottobre 2015.

Unico neo della giornata, a nostro avviso, è l’episodio deprecabile che ha visto protagonista l’Assessore Regionale d.ssa Federica Roccisano, che non ha potuto completare il proprio intervento a causa di continue intemperanze da parte di alcuni manifestanti, nonchè, dall’increscioso episodio di scontro verbale avuto con il sindaco di Locri Giovanni Calabrese ed il suo Vice Raffaele Sainato, che questa Associazione stigmatizza e rifugge, in quanto forma estrema di censura e di negazione del diritto di espressione.

roccisano

Ci auguriamo infine, che siffatti protagonismi inconsulti non vanifichino il lavoro fin qui proficuamente svolto dalle Amministrazioni locali con notevole spirito di sacrificio al servizio del territorio, pregiudicando la sperata evoluzione positiva della problematica oggi trattata.

F.to Il Presidente dell’Assemblea, Giorgio Imperitura

F.to Il Presidente del Comitato Esecutivo, Giuseppe Strangio

CATEGORIES
TAGS
Share This