Questa sera ritorna il live all’ Ombligo De la Luna

Questa sera ritorna il live all’ Ombligo De la Luna

Riceviamo da L’ Ombligo De la Luna e pubblichiamo:

Sabato 31/10 ore 23:00.

Oggi chi festeggia Halloween, chi festeggia “All Saints party”. Noi abbiamo optato viste le frivolezze metereologiche di organizzare l’arca di Noè Party!

Prima il concerto direttamente dagli USA Joseph Martone and The Travelling Souls ed a seguire Saverio Fonte, Martino Michelizzi & Andrea Discoman Mancuso.

Joseph Martone and the travelling souls USA/ITA. Origini italoamericane, canzoni anche, nome stradaiolo, canzoni anche. L’esordio di Joseph Martone and The Travelling Souls odora di cuoio e frontiera, polvere e strade sterrate, ma anche di Mediterraneo – non tanto ma ce n’è, almeno nell’unica canzone in italiano, la caposseliana “Ego sum”. Di viaggio, appunto, di viaggio come lo racconterebbero un Tarantino e/o un Rodriguez: maschi con voci maschie che camminano solitari scambiandosi pene d’amore e bottiglie di whiskey, cowboy sentimentali con le facce segnate dal fumo e dal blues. “Where WeBelong” suona così, come una rauca cavalcata sulle vie del country e del blues, accompagnata da chitarre e fiati mariachi – come in “Show Me The Way” – e dalle voci di Tom Waits e Calexico, Bill Callahan, Mark Lanegan e Nick Cave – “As I Sat Sadly By Her Side” del re Inchiostro, con un nuovo testo, diventa “Shine on Me” e coi suoi toni notturni ci porta alla fine del disco e del percorso che abbiamo fatto insieme a Martone e i suoi, lungo cui abbiamo capito “where he belongs”: alla strada e al mondo.

ombligo de la luna joseph martone

CATEGORIES
TAGS
Share This