Rinviata l’ Ottobrata Sidernese

Rinviata l’ Ottobrata Sidernese

Riceviamo dall’ Amministrazione Comunale di Siderno e pubblichiamo:

L’ Ottobrata Sidernese slitta di una settimana per avverse condizioni meteo.

A causa delle annunciate avverse condizioni climatiche previste per le giornate di venerdì e sabato, l’Amministrazione Comunale di Siderno sta valutando la possibilità di istituire l’allerta meteo durante tutto l’arco del fine settimana. In previsione di ciò, è stato già stabilito di rimandare a sabato 7 e domenica 8 novembre l’Ottobrata Sidernese.

Il programma della due giorni, pertanto, verrà fatto slittare nella sua integrità di sette giorni con i convegni che avranno luogo, sempre a Palazzo De Mojà e sempre tra le 18:30 e le 20:30, sabato 7 novembre e il grande concerto di Mimmo Cavallaro che chiuderà l’evento domenica 8.

Sono pertanto da considerarsi valide le offerte enogastronomiche e culturali proposte in precedenza dagli organizzatori. Funghi, castagne, vino, olio nuovo su crostini di pane casereccio, zeppole, lumache, miele da accostare a salumi e formaggi, dolci tipici, scampagnate e profumo di terra umida rimarranno i perni di una serata volta alla valorizzazione dell’autunno e dei suoi sapori. Obiettivo della festa rimane proporre un appuntamento fuori stagione che promuova la cultura delle tradizioni gli usi e i costumi della Calabria; la cultura delle tipicità collegate alla storia e all’identità delle comunità calabresi; la cultura della micro-imprenditorialità collegata alle potenzialità del territorio; la cultura dell’accoglienza e del turismo di qualità.

Scusandoci per il disagio, vi attendiamo comunque numerosi!

comune Siderno evidenza