Tavolo “Disabilità Scolastica”: Reggio Calabria assente

Tavolo “Disabilità Scolastica”: Reggio Calabria assente

Riceviamo da Cosimo Romeo, Vice Presidente “Associazione Amici di Nicola”, e pubblichiamo:

Tavolo “Disabilità Scolastica”: Reggio Calabria assente.

Il presidente della provincia di Reggio di Calabria non solo non ha presenziato a questa importantissima riunione inter-istituzionale fortemente voluta dal Garante dell’infanzia e dalla Regione, ma non ha neanche inviato un sostituto ne si è preoccupato di fornire i dati richiestogli relativi ai studenti diversamente abili della provincia Reggina.
Tutte le altre quattro provincie Calabresi lo hanno fatto, Reggio Calabria NO!
PERCHE’ GLI STUDENTI DIVERSAMENTE ABILI SONO “FIGLI DI UN DIO MINORE”?
Con la sua indifferenza ha dimostrato che gli studenti diversamente abili sono alunni di serie B e devono stare a casa oppure possono anche andare a scuola e si arrangiano come hanno sempre fatto, con i genitori che tamponano le carenze di personale assistenziale.
Praticamente non gli è proprio interessato mai risolvere il nodo delle scuole che gli competono e soprattutto la vicenda di Nicola di Locri che lo ha visto coinvolto direttamente, forse troppo.
Ci ha abbandonati, ha promesso e non ha mantenuto anche di fronte alle telecamere di mezza Italia di cui ci sono le registrazioni.
E’ il presidente delle promesse da onorevoli, non era così in periodo elettorale, questa è la conferma che avevo ragione quanto gli ho detto in pubblico che ho perso la fiducia in lui.
Qui a preso gli ultimi impegni ma è chiaro che erano parole:

https://www.youtube.com/watch?v=4ekgDlE9Zhk
oppure:
https://youtu.be/G7VIk0k_ib8
Ha dimostrato di non essere il nostro presidente e pertanto, Dottor Raffa, la chiamo così visto che è un medico, Nicola andrà a scuola quanto prima anche senza il suo aiuto che le ricordo non vogliamo favori ma solo che ognuno faccia il suo dovere e provvedere a quanto di sua competenza a fornire i diritti, in quanto noi non vogliamo favori ma, l’applicazione delle leggi.
Al suo posto mi sarei dimesso!
Ringrazio l’assessore Regionale 
Federica Roccisano per il lavoro svolto sin ora e per gli impegni presi che porterà sicuramente a compimento.

CONCLUDO CHE, NEL 90% DEI CASI, DISABILI NON SI NASCE, SI DIVENTA A CAUSA DI MALASANITÀ, A CAUSA DI DOTTORI O PSEUDO TALI, PER ERRORI NEL FARE O PER INERZIA.

LA DISABILITA’ PERTANTO E’ COME UN FULMINE A CIEL SERENO, NESSUNO E’ ESCLUSO.
ATTENZIONE NON E’ UN MONDO A PARTE MA PARTE DEL TUO MONDO!

V. Presidente

Romeo Cosimo

Disabilità

CATEGORIES
TAGS
Share This