Vincenzo Logozzo confermato Presidente della Consulta

Vincenzo Logozzo confermato Presidente della Consulta

Vincenzo Logozzo e Simona Coluccio rieletti, rispettivamente, Presidente e Vice-Presidente della Consulta delle Associazioni di Gioiosa Jonica.

L’Assemblea Ordinaria tenutasi ieri sera presso Palazzo Amaduri non ha avuto alcun dubbio, manifestando grande apprezzamento per il lavoro svolto dal duo Logozzo-Coluccio e riconfermandoli all’unanimità alla guida della Consulta.

La riunione si è svolta alla presenza dei rappresentanti di 18 associazioni (numero legale garantito) e dell’Assessore alla Cultura Luca Ritorto.

Vincenzo Logozzo

Vincenzo Logozzo

La relazione del Presidente Logozzo, ampiamente condivisa da tutti i presenti, è stata lunga ma molto efficace. E’ stato ripercorso oltre un anno di vita della Consulta, focalizzando gli obiettivi raggiunti: la maggiore capacità di fare rete da parte dell’associazionismo gioiosano (con l’ottima collaborazione registrata in alcuni appuntamenti come la Giornata dello Sport di inizio Luglio o la Sagra del Pezzo Duro dle 13 Agosto), la nascita di nuove associazioni soprattutto in alcune realtà periferiche (S.Antonio e Prisdarello), la presenza della Consulta a tutti gli appuntamenti di rilievo sociale e politico (anche fuori Gioiosa, come il recente incontro avvenuto con la Consulta Cittadina di Siderno).

Logozzo ha anche riscontrato alcune criticità, sulle quali siamo certi saprà agire nei prossimi mesi: un coordinamento e una collaborazione fra associazioni ancora non pienamente solidi e continui (permangono sacche di individualismo che è bene superare); un’assenza dalle principali questioni civiche (ad esempio: protesta per il nuovo Liceo Scientifico o nascita dell’Unione dei Comuni) di tante, troppe realtà associative

Simona Coluccio

Simona Coluccio

L’Assemblea, subito dopo il voto espresso in forma palese, si è conclusa con l’impegno da parte della Consulta delle Associazioni di presentare un documento relativo alla situazione del Poliambulatorio di Gioiosa Jonica (ex SAUB): la lenta spoliazione del presidio sanitario è in corso già da qualche tempo e tutto sembra andare nella direzione di un “taglio” sistematico di servizi e offerta specialistica. Il documento sarà presentato alla riunione del prossimo 12 Ottobre, in programma presso la Sala Consiliare del Comune di Siderno: un incontro fra varie realtà associative, propedeutico alla manifestazione in difesa dell’Ospedale di Locri che si terrà il 17 Ottobre.

CATEGORIES
Share This