Seminario di scrittura creativa a Gioiosa

Seminario di scrittura creativa a Gioiosa

Riceviamo dall’ associazione culturale Mediagioiosa e pubblichiamo:

SEMINARIO DI SCRITTURA CREATIVA.

La formazione rappresenta un elemento strategico nel percorso di vita di ognuno di noi. Per i giovani rappresenta, tra l’altro, un viatico importante per l’inserimento nel mondo del lavoro. Secondo le ultime rilevazioni ISTAT, l’incidenza dei giovani che “non studiano e non lavorano” in Calabria è pari al 33,6%, rispetto al 24,7% del dato nazionale. Colmare questo “gap” diventa la sfida più grande per i prossimi anni e riguarda le Istituzioni a tutti i livelli, ma anche le organizzazioni di categoria e sindacali, scuola, terzo settore. Ognuno è chiamato a fare la propria parte.

E’ con questo spirito che come associazione culturale Mediagioiosa, editrice di Radio Gamma Gioiosa, abbiamo pensato di mettere in piedi un ciclo di seminari formativi sul tema della “Scrittura creativa”. Una opportunità che trova diversi campi di applicazione. Oltre all’attività principale di narratore e saggista, diversi possono essere gli sbocchi occupazionali nell’ambito della scrittura professionale, l giornalismo, pubblicità (copywriter), traduzione di testi, teatro, cinema e televisione (sceneggiatore), presso case editrici come editor. L’iniziativa si rende possibile grazie al patrocinio del Comune di Gioiosa Ionica, che ha permesso anche l’utilizzo delle splendide sale conferenze di Palazzo Amaduri.

Il ciclo di seminari si svolgerà per un totale di quaranta ore, distribuite fino alla fine di febbraio 2016, con partecipazione chiusa. Per le iscrizioni ci si potrà rivolgere alla biblioteca di Palazzo Amaduri, dal lunedì venerdì nelle ore mattutine e pomeridiane.

Il referente del corso

Prof. Rocco Lucà

Palazzo Amaduri, ingresso

Palazzo Amaduri, ingresso

CATEGORIES
TAGS
Share This