“Borgo Antico” e “La “Festa del Vino” a Gioiosa Jonica

“Borgo Antico” e “La “Festa del Vino” a Gioiosa Jonica

GIOIOSA JONICA – STRAORDINARIA 12^ EDIZIONE DELLA TRADIZIONALE FESTA DI “SAN MARTINO ARTE E VINO” ORGANIZZATA DALL’ASSOCIAZIONE BORGO ANTICO IN VIA CAVOUR MERCOLEDI’ 11 NOVEMBRE A PARTIRE DALLE ORE 19,00

Ieri sera si è tenuta la riunione congiunta tra Amministrazione Comunale, Associazione Borgo Antico e il rappresentante della Consulta per definire la programmazione della 12^ festa tradizionale di S. Martino.

La riunione si è tenuta nel super-accogliente locale di Borgo Antico, rifatto interamente con il lavoro dei componenti dell’Associazione.

BorgoAntico3

Quest’anno, oltre alla tradizionalità della festa, l’evento sarà arricchito dalla presenza di Artisti di Strada professionisti grazie alla offerta che ha fatto Domenico Pantano, direttore del Centro Teatrale Meridionale e del “Teatro Gioiosa”. Saranno sei i gruppi che si esibiranno lungo il percorso di Via Cavour.

Saranno allestiti tre punti gastronomici con predisposizione di tavoli e sedie per la consumazione.

Si potranno gustare le caldarroste, le zeppole, i panini con salciccia, fagioli vari con olio nuovo, baccalà con peperoni, prodotti tipici locali, vino novello rosso e bianco.

Altra grande sorpresa sarà la presentazione dei nuovi “Giganti” realizzati dal noto artista gioiosano Corrado Armocida.

BorgoAntico4

Oltre agli Artisti di Strada, quindi, allieteranno la serata il ballo dei “Giganti” accompagnato dalle musiche tradizionali con zampogna, tamburelli ed organetti. Infine, l’Associazione Arti e Tradizioni sarà presente con ben 12 stand in cui verranno esposti i prodotti artigiani locali e del territorio delle Locride.

Dunque grande giornata di festa all’insegna del vino novello, della cultura, della gastronomia, della musica e dell’artigianato.

Oggi sui TG di Telemia il servizio registrato ieri notte nei nuovi locali di Borgo Antico e nel Teatro Gioiosa.


Vincenzo Logozzo

BorgoAntico2

CATEGORIES
Share This