Fatti alluvionali: gli interventi di somma urgenza a Gioiosa

Fatti alluvionali: gli interventi di somma urgenza a Gioiosa

Qualche settimana fa (LEGGI QUI), abbiamo sottolineato il fatto che il territorio comunale di Gioiosa Jonica – anche grazie agli interventi di prevenzione e manutenzione messi in atto – ha dimostrato una buona tenuta complessiva dinanzi ai fatti alluvionali del 31 Ottobre e 1 Novembre scorsi.

Ciò non significa, in ogni caso, che non siano stati necessari interventi emergenziali, soprattutto per quanto riguarda smottamenti del terreno e frane ad ostruire il traffico stradale.

L’Amministrazione Comunale di Gioiosa Jonica, con apposita deliberazione di giunta del 19 Novembre, ha formalmente ratificato il verbale di somma urgenza redatto nell’immediatezza dell’emergenza dal Responsabile del Settore Tecnico.

Nel verbale, vengono riportati tutti gli interventi effettuati e la relativa spesa pari complessivamente ad €uro 5.636,84. I lavori di somma urgenza richiesti sono stati effettuati dalla ditta “Gioiosa Scavi di Cosimo Jervasi”, come da apposito appalto della durata di due anni relativo proprio alla manutenzione delle strade e del pattrimonio immobiliare comunale.

Riportiamo, di seguito, lo schema esemplficativo degli interventi effettuati e approvati dall’Amministrazione Comunale del Sindaco Fuda:SommaUrgenza1_01SommaUrgenza2_01SommaUrgenza3_01

CATEGORIES
Share This