Il Ministro Del Rio oggi sarà in Calabria

Il Ministro Del Rio oggi sarà in Calabria

Apprendiamo in questo momento che il Ministro Graziano Del Rio oggi sarà in Calabria: sorvolera’ in elicottero tutta la Locride e si incontrerà con il Presidente della Regione Mario Oliverio per fare il punto della situazione.

il-ministro-delrio-fondi-ai-comuni-ora-si-cambia-premio-ai-virtuosi_48dd06f8-4948-11e3-873c-4a2f4b3aed2b_display

Il Governo nazionale, in stretta sinergia con quello regionale, deve risposte immediate a questa nostra terra così disgraziata e così fragile. Servono investimenti veri in quella che è l’unica grande opera davvero necessaria alla Calabria: la difesa e la manutenzione del territorio.

Basta con la pagliacciata del Ponte sullo Stretto. Basta con l’incuria di fiumare e valloni. Basta con la cementificazione selvaggia.

I soldi vanno spesi con sguardo lungimirante, garantendo le vere priorità delle nostre comunità. Non ci servono a nulla opere di dubbia utilità, buone solo a tagliare nastri per qualche politicante fi turno.

Del Rio e Oliverio guardino con occhi attenti alla Locride devastata nel suo territorio e offesa nella sua dignità: le parole – che pure un giornale come ciavula.it ama sopra ogni altra cosa – non bastano più.

CATEGORIES
Share This