Il mistero del video dell’incontro tra Morra e Belcastro

Il mistero del video dell’incontro tra Morra e Belcastro

È stato davvero divertente nelle ultime ore leggere i commenti di certi lettori cauloniesi in merito all’anteprima del video del confronto/scontro tra il senatore Morra e il vicesindaco di Caulonia. I tre quarti dei commenti negativi ci accusavano di avere volutamente tagliato alcune parti dell’incontro tra i due politici nonostante sopra il video fosse esplicitamente scritto: “Pubblichiamo un’anticipazione del video in cui il Senatore Morra, del Movimento 5 stelle, in visita a Caulonia per visionare i luoghi colpiti dall’alluvione si confronta/scontra con il vicesindaco di Caulonia Caterina Belcastro”.

Evidentemente non tutti sanno cos’è un’anticipazione.

E altrettanto evidentemente alcuni guardano solo le immagini e non leggono.

Il ponte Allaro è stato demolito

Ma da qui ad accusarci di avere manipolato la verità, da qui a lasciare intendere chissà quali interessi reconditi di Ciavula ce ne passa. Eppure è stato fatto. Forse Ciavula vuole mettere in cattiva luce il senatore Morra o forse vuole difendere l’amministrazione comunale di Caulonia? Mi permetto di ricordare che nessuna testata ha polemizzato con l’amministrazione comunale di Riccio più di Ciavula, quindi di certo non siamo accusabili di essere pro amministrazione, né tantomeno di essere anti 5 stelle, visto che abbiamo dato spazio alle iniziative del movimento ogni volta che ne siamo venuti a conoscenza. Abbiamo inoltre pubblicato a parte una intervista al senatore Morra e le immagini dei suoi sopralluoghi.

In ogni caso, per rassicurare coloro che anche stanotte avranno gli incubi in attesa di questo video fondamentale per le sorti del pianeta, preciso che il video integrale dell’incontro verrà pubblicato quasi certamente domattina, appena sarà pronto, perché essendo la nostra una piccola testata con pochissimi mezzi (non possediamo ancora una videocamera) il video è stato girato con mezzi di fortuna e quindi l’audio ha bisogno di essere lavorato per potere essere comprensibile. Inoltre essendo la redazione composta interamente da volontari che dedicano a Ciavula il loro tempo libero e le loro domeniche non sempre possiamo essere immediati nella pubblicazione, dovendo dare la precedenza agli impegni lavorativi e di studio. Ecco il mistero del ritardo della pubblicazione del video…

Ignoravo che così tanta gente fosse ciavuladipendente, pronta a contare le ore che ci mettiamo a lavorare a un video, ma ne sono lusingato.

In tutta questa assurda storia i grillini si sono distinti in positivo. Quelli probabilmente più interessati alla pubblicazione integrale del video immagino siano gli attivisti del Movimento 5 stelle di Caulonia, artefici della venuta del senatore e dell’incontro con Caterina Belcastro. Eppure proprio loro si sono distinti per civiltà, senza polemizzare su un presunto ritardo di pubblicazione, limitandosi a chiedere quando sarebbe stato pubblicato.

Probabilmente in molti hanno, anzi abbiamo, da imparare da questi ragazzi che si affacciano alla politica con passione vera, senza dietrologie e stupidi rancori personali trasportati in politica dai frustrati di turno.

Il problema più grave di Caulonia, non mi stancherò mai di dirlo, è proprio questo eterno polemizzare sul nulla e poi, quando si viene colti in fallo, in assenza di argomentazioni scendere sul personale, da vere comari. Questa sottocultura per fortuna appartiene a parti marginali del paese ma fa lo stesso sentire il suo peso deleterio, costringendoci tutti a perdere tempo su aspetti ridicoli e distogliendoci dai problemi reali.

Perchè non si polemizza sulle cose serie, vere, su quelle grosse? Perché su quelle è meglio tacere o limitarsi a un commento anonimo da cacasotto.

Caulonia è un paese di antica civiltà, un paese in cui gli oppressi hanno scritto pagine di ribellione che andrebbero meglio indagate ma che possono renderci fieri di essere cauloniesi. Per questo il nostro paese merita molto di più di questa miseria…

CATEGORIES
Share This