Questa sera all’ Ombligo il duo Osc2x

Questa sera all’ Ombligo il duo Osc2x

Riceviamo dall’ Ombligo De la Luna e pubblichiamo:

SABATO 28/11 START ORE 23:00

Osc2x

Osc2x nasce un sacco di tempo fa, di fatto, quando iniziavo a comporre delle cose allucinanti con fruity loops. Volevo mettere i pezzi che venivano fuori sull’ipod per sentirili anche in contesti extra domestici per farmi un’idea più oggettiva di cosa succedesse. Quindi dovevo metterli su itunes per traseferirli poi sul dispositivo mp3. Non ho mai capito perché, ma Itunes metteva automaticamente come autore una serie di numeri e lettere che iniziava con 2x.

Ed io, incapace di scegliere un nome che centrasse qualcosa con me, cancellai tutti i numeri e lettere tranne i primi due, anche per dare a me stesso un’idea estemporanea del progetto, qualcosa di molto cazzone.
Poi venne il momento di Reason 4, un software molto carino per chi non lo conoscesse, e il progetto cazzone iniziava a diventare sempre più un espressione veridica di me stesso.

Il computer iniziava ad essere inteso da me stesso come un vero e proprio strumento, come fino ad allora era stata la chitarra.

Venne il momento di pubblicare le tracce, e quale posto migliore di myspace?

A quel punto sentii che la scelta del nome sarebbe stata abbastanza irreversibile, ma decisi comunque di mantenere la vena estemporanea e cazzona di 2x.

Ma 2x su myspace (che nel 2007 era molto di moda in tutto il mondo) era già stato preso (ovviamente).
Allora, preso dal panico, aggiunsi un Osc (da oscillatore, parte integrante del sintetizzatore, strumento principale della musica elettronica).

Poi ci fu la svolta di Ableton live (al momento il miglior software per composizione in circolazione secondo me) e poi il SoundCloud.

Ciao a tutti io sono Osc2x e voi non vi ricorderete mai di questo nome.
…i nomi! Puah!

OSC2X

CATEGORIES
TAGS
Share This