Lettore scrive al Sindaco Giovanni Riccio

Lettore scrive al Sindaco Giovanni Riccio.

Buongiorno.

Sono Ilario Vigliarolo, ho avuto modo di scrivere sul vostro giornale denunciando la miopia dei Vigili del mio ”Comune”. Non voglio soffermarmi su tale questione ma vorrei domandare ai politicanti, ”per me non Politici, perché la politica deve essere al servizio dell’ opinione Pubblica” cosa e soprattutto nel mia Città non succede. Vorrei soffermarmi sull’ intervento del Sindaco ”se è tale”, nell’ ultimo Consiglio Comunale dicendo, ”a Caulonia deve maturare la coscienza civica.” Vede carissimo Sindaco ha perfettamente ragione. Ma vede, per maturare la coscienza civica ci vuole ben altro che gli slogan. Perché dico questo, perché ogni estate che vengo a trascorrere le vacanze trovo questa Citta in decadimento. Mare sporco, strade piene di buche, gente malinconica, tutto questo perché non si è ”capace” o non si ”vuole” per qualche interesse del sig. rossi. Perché la popolazione della Città di Caulonia deve essere in mano ai politicanti senza diritti ma doveri.

Visto che lei ha una Cultura superiore alla mia, sarebbe in grado di dirmi qual’ è il Pil” Prodotto interno lordo” della Città. Qual’ è il tasso occupazionale dei giovani e meno giovani?. E’ semplice portare ancora avanti la politica della sottomissione, ma poi qual’ è il tornaconto? Una civiltà non sana.

Vedete carissimi assessori consiglieri io rifletterei molto ma molto a lungo su questi argomenti, non è mio compito farvi cambiare stile di vita, ma una cosa è certa, state distruggendo la dignità e l’ immensa storia della mia città.

comune di caulonia

CATEGORIES
TAGS
Share This