Caulonia-Africo 0 a 0. Vince la paura di perdere…

Caulonia-Africo 0 a 0. Vince la paura di perdere…

Caulonia-Africo 0 a 0. Vince la paura di perdere…

di Antonio Chiera.

Si gioca sul sintetico del Ninetto Muscolo per indisponibilità che prosegue del Dicone di Caulonia il turno n. 15 del campionato di promozione girone B calabrese.

Di fronte Asd Caulonia 2006 – Africo con tante novità in questa giornata che ha visto modificare la classifica a seguito il ritiro della squadra del Marina di Gioiosa Jonica.

Per quanto riguarda l’incontro di oggi, tra arrivi e partenze entrambe le squadre hanno subito uno scossone a livello tattico e questo potrebbe dire meno spettacolo e tanta paura di perdere. Gli ospiti avendo cambiato anche la panchina a seguito delle dimissioni di Leo Criaco oggi si accomoda in panchina Gigi Caridi che in poco tempo è chiamato a cambiare registro. Scidà perde pedine importanti, ma ne ritrova altrettanti validi.

LE FORMAZIONI
Caulonia: Frajia, Saraco, Calabrese, Manno, Cavallaro, Muia, Logozzo, Albanese, Satta, Martino, Lombardo Allenatore Luciano Scida.

Africo: Indisponibile

Arbitro: Minio di Catanzaro

LA PARTITA:
Nel Caulonia ci sono tante sorprese a partire dal numero 1 che vede in porta Domenico Frajia nella sua seconda presenza stagionale che sostituisce Belcastro in panchina, e poi non c’è il bomber Fabio Scuteri, che, sommato ai tanti partenti complica parecchio la gara di oggi.
Come nelle previsioni a seguito delle tante partenze e altrettanti arrivi Caulonia ed Africo giocano con la paura di perdere, e così il primo tempo si trasforma quasi in un’amichevole tant’è che i portieri sono stati fermi al palo. La ripresa ha visto subito gli ospiti sciupare la classica delle occasioni con Bruzzaniti con un rigore in movimento, con i padroni di casa che ringraziano. Risponde il Caulonia con Lombardo che di testa va fuori di poco. Al 20’ arriva una doppia espulsione. Doppio giallo per Satta, e ancora fuori il tecnico Scida per proteste. A questo punto è rigoroso evidenziare come c’è qualcosa di “irregolare” nel Caulonia, che, tra comportamento poco corretto dei giocatori e soprattutto del tecnico, tra ammonizioni e scorrettezze varie si trova ancora una volta a finire una partita in inferiorità numerica e per fortuna senza conseguenze chiudendo l’incontro sulla parità.

caulonia calcio

Foto di Ilario Murdocco

CATEGORIES
TAGS
Share This