Caulonia – Africo: tra nuovi arrivi e nuova classifica

Caulonia – Africo: tra nuovi arrivi e nuova classifica

Caulonia – Africo: tra nuovi arrivi e nuova classifica

di Antonio Chiera.

Chi va e chi viene in casa Caulonia ed Africo. Sembrava una porta girevole, che per fortuna si è chiusa giovedì nel calcio mercato del campionato dilettantistico di promozione girone B Calabrese.

Dunque, ricomponiamo la squadra del Caulonia:

Via Papandrea a Stilo, Iacopetta al Cologno Monzese in prestito, Vertua e Gregoraci dopo toccata e fuga si sono accasati a Guardavalle ed in ultimo Figliomeni che ha preferito lasciare, il Ds Vartolo insieme a Società e mister Scidà si sono rimboccate le maniche cercando di rimpiazzare gli ex amaranto con altrettanti validi elementi.

Questo il comunicato ufficiale della Società dei nuovi arrivi:

ASD CAULONIA 2006 comunica ufficialmente l’acquisto dei seguenti 6 giocatori: Emanuel Muià ex Roccella, Antonio Martino ex Africo, Matteo Lombardo ex Locri, Marco Albanese ex Marina di Gioiosa, Antonio Federico ex Brancaleone, Danilo Schiavello ex Roccella.

Il Caulonia dopo il brillante avvio di campionato è caduto per ben tre volte consecutive: Guardavalle, Aurora Reggio in casa e Siderno domenica scorsa. E come non bastasse i tre guadagnati sul campo contro il Marina di Gioiosa Jonica nel derby vinto, sono di colpo scomparsi.

Infatti, la notizia è di questa settimana che di colpo ha cambiato la classifica e non solo del Caulonia. Il comunicato del CR Calabria ha messo nero su bianco e fine al triste “dramma” del Marina di Gioiosa Jonica. Difatti la squadra di mister Quattrone si è ufficialmente ritirata.

Logico come le regole vanno rispettate, ma senza aprire un dibattito che sono certo non si chiuderà così facilmente, questo stato porterà a tantissimi risvolti e tutti negativi da qui alla fine del campionato.

L’ex squadra di Leo Criaco ha cambiato anche tante pedine fondamentali a partire appunto dal tecnico. Infatti il nuovo mister dell’Africo e Gigi Caridi, che insieme ai tanti nuovi arrivi: di Gaetano e Antonio Morabito, Marte, Bevilacqua, Bruzzaniti, e l’ex portiere del Gallico Catona Leone cercherà di fare punti dopo il pari di quindici giorni fa contro la Laureanese.

Il Caulonia è chiamato a fare la partita, e tornare possibilmente alla vittoria se vuole continuare a rimanere tra i piani alti della classifica a maggior ragione dopo che la società del patron Ettore Squillace Greco ha visto cambiare la classifica.

caulonia calcio

Fonte foto: stadioradio.it

Mister Scidà per la sfida di domenica 20 dicembre ore 14.30 al Ninetto Muscolo di Roccella Jonica, ha convocato i seguenti giocatori:

 1-ALBANESE MARCO

 2-BARRANCA RICCARDO

 3-BELCASTRO CARLO

 4-CALABRESE DOMENICO

 5-CAVALLARO DAVIDE

 6-FEDERICO ANTONIO

 7-FRAJIA DOMENICO

 8-IENCO MATTIA

 9-LOGOZZO SANTO

 10-LOMBARDO MATTEO

 11-MANNO VINCENZO

 12-MARTINO ANTONIO

 13-MONTELEONE ROCCO

 14-MUIA’ EMANUEL

 15-NASO ANDREA

 16-SARACO MATTEO

 17-SATTA OMAR

 18-SCHIAVELLO DANILO

 19-SIMONE ILARIO

 20-URSINO ANTONIO

 21-VOZZO NICOLA

 22-VALENZISI GIUSEPPE

E’ l’ultima del 2015, tutti ci tengono a chiudere in bellezza visto le festività e la sosta di 16 giorni, visto che il campionato riprenderà esattamente il 6 gennaio 2016.

CATEGORIES
TAGS
Share This