Conferenza stampa presentazione “Natale a Siderno”

Conferenza stampa presentazione “Natale a Siderno”

Siderno: giovedì alle 12:00 la conferenza stampa di presentazione “Natale a Siderno”.

Manca meno di una settimana all’inizio del grande evento che accompagnerà Siderno attraverso le imminenti Feste di Natale 2015. Gli sforzi congiunti del Comune di Siderno, della Pro Loco, della Consulta, della Consulta Giovanile, di Ali, dell’Unsic e dell’Associazionismo Sidernese stanno garantendo il concretizzarsi di un sogno: la riproduzione, nelle strade del centro cittadino di Siderno, di un bellissimo villaggio natalizio pensato per le famiglie e dedicato a tutti coloro che vorranno vivere le feste a 360 gradi con tutta la famiglia.

È ormai imminente la costruzione delle dodici casette di legno che, in Piazza Portosalvo dal 6 dicembre al giorno dell’Epifania, vi aiuteranno a scegliere i regali riproducendo l’affascinante atmosfera dei mercatini di natale e che saranno affiancati da un villaggio di Babbo Natale in cui i più piccini potranno svagarsi in tutto l’arco della giornata. Ma Natale 2015, a Siderno, non sarà soltanto casette di legno”. Per la prima volta dopo moltissimi anni, infatti, gli sforzi dell’Amministrazione Comunale hanno garantito l’installazione di due nuovi, decoratissimi alberi di Natale che svetteranno, dall’alto dei loro otto metri, in Piazza Portosalvo e presso la Fontana dei Leoni, e la totale rivisitazione delle luminarie cittadine che, rimodernate e finalmente degne della nostra città, potranno essere ammirate dalla cittadinanza in tutta la loro bellezza di qui a pochissimi giorni.

Grazie alla disponibilità e alla collaborazione dei commercianti, le attività commerciali di tutta la città rimarranno aperte con orari inediti, tutte le attività di ristorazione offriranno la possibilità di assaggiare piatti ideati appositamente per queste feste e in tutte le vetrine del corso saranno esposti i presepi di molti artigiani del nostro comprensorio. La manifestazione della notte bianca, inoltre, tradizionalmente fissata per la fine delle feste, verrà anticipata al 19 dicembre a introduzione del ciclo di serate che segneranno il magico conto alla rovescia per il giorno di Natale. Infatti, dal fine settimana alla sera della Vigilia è previsto un ciclo di manifestazioni e concerti tra cui una serata Gospel” e i grandi spettacoli di artisti internazionali come il cantante e pianista Matthew Lee.

Gli sforzi dell’Amministrazione Comunale uniti a quelli dei veri organizzatori della festa, quei commercianti e membri delle associazioni che hanno messo anima e corpo in questo progetto, garantiranno la realizzazione di un evento magico e che, da qui a pochi anni, aspira a diventare un appuntamento imprescindibile delle feste natalizie non solo per i cittadini di Siderno, ma per tutti Calabresi.

Tutti i dettagli verranno divulgati a mezzo conferenza stampa giovedì 3 dicembre, alle ore 12:00, presso la Sala del Consiglio Comunale del Comune di Siderno.

Siete tutti invitati a partecipare.

Natale a Siderno