Grande giornata per il calcio gioiosano

US GIOIOSA CALCIO

Grande vittoria dell’US Gioiosa Calcio. Con il punteggio netto ed inequivocabile di 4-0, la formazione biancorossa ha schiantato i quotati avversari del Real (squdra che mantiene 2 punti di vantaggio sul Gioiosa e che si trova nella parte alta della classifica).

I gol di Loccisano, Mazzone, Laganà e Fuda hanno suggellato quella che rappresenta probabilmente la più bella partita stagionale dei ragazzi guidati da Mister Mazzone.

La squadra gioiosana rimane un’autentica incompiuta: si intravedono ottime qualità e ottime potenzialità, manca ancora la continuità che serve per un campionato fortemente equilibrato. Ma se i ragazzi dell’US Gioiosa riescono finalmente a trovare l’assetto giusto, hanno tutte le carte in regola per stare in zona play-off.

Nelle prossime settimane, avremo finalmente la prova dell’effettivo valore della squadra biancorossa. A partire dalla prossima sfida: trasferta contro la Pro Pellaro quarta in classifica.

USGioiosaCalcio

SENSATION GIOIOSA C5

Dopo le impreviste dimissioni di Mister Ragona, al terzo cambio tecnico stagionale, la Sensation Gioiosa c5 trova finalmente la vittoria che può segnare la svolta dell’intero campionato.

Sul difficilissimo campo della Ludos Vecchia Miniera (formazione seconda in classifica, con una sola sconfitta al passivo fino alla gara odierna), i ragazzi della Sensation – oggi guidati da Andrea Capocasale, già vice di Ragona – trovano una prestazione finalmente all’altezza della situazione e rilanciano le proprie ambizioni per la stagione in corso.

Nonostante i risultati negativi, la breve parentesi della gestione Ragona ha avuto comunque un merito: averci restituito una Sensation capace di produrre gioco e determinata nel voler imporre la propria idea di futsal. Questa splendida vittoria esterna, nonostante le fresche dimissioni dello stesso Ragona, confermano la nostra impressione: la squadra gioiosana ha una condizione e valori tecnici ben più importanti della mediocre classifica odierna.

Adesso, serve la conferma: sabato prossimo vi è la sfida giusta, quella casalinga contro la “corazzata” di Futura Energia Soverato, nettamente prima in classifica con 9 vittorie e zero sconfitte ottenute fino ad oggi.

SensationGioiosa

CATEGORIES
Share This