PSR presentato a Caulonia: “4mila nuovi posti di lavoro”

PSR presentato a Caulonia: “4mila nuovi posti di lavoro”

Il circolo cauloniese del partito Democratico, guidato dal vicesindaco Caterina Belcastro, sta presentando in una iniziativa ancora in corso nel momento in cui scriviamo, il PSR (Piano di Sviluppo Rurale) della Regione Calabria.

L’appuntamento si svolge nell’affollatissimo salone della biblioteca comunale di Caulonia marina.

pubblico

A fare gli onori di casa il Sindaco Ninni Riccio: “Il PSR è un treno che passa per la nostra regione. A Caulonia abbiamo istituito la De.CO. perchè i nostri agrumi meritano un marchio ma vedere sulle nostre tavole le arance del Marocco mi fa arrabbiare”.

Il finanziamento per il Piano di Sviluppo Rurale è di oltre 1 miliardo di euro.

L’iniziativa è moderata da Caterina Belcastro che ha affermato: “Il settore agricolo è il motore dell’economia calabrese. Il PSR è un’occasione per creare sviluppo perchè sostiene i giovani imprenditori e punta su settori strategici come l’agrumicoltura”.

belcastro roccisano

Il Dirigente Generale del Settore Agricoltura della Regione Calabria, Carmelo Salvino, ha dichiarato senza mezzi termini: “Questo programma si caratterizza per creare nuova occupazione, produrrà almeno 4mila nuovi posti di lavoro”.

Intervenuti all’iniziativa anche i consiglieri regionali D’Acri e Romeo oltre all’assessore regionale Federica Roccisano.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This