Fuoco e acido nel Centro Storico di Caulonia

Fuoco e acido nel Centro Storico di Caulonia

Durante la notte scorsa, ignoti si sono introdotti all’interno di una struttura di proprietà comunale “l’ex carcere” situato nel Centro Storico di Caulonia. Questa struttura, attraverso i progetti PISL “borghi di eccellenza”, stava per essere completata per adibirla a “Centro per la diffusione della cultura e delle tradizioni popolari”.

I danni sono ingenti: dal tetto a cui è stato appiccato il fuoco agli infissi danneggiati con acido. Sono stati danneggiati tutti i tubi dell’impianto idrico.

In questo momento credo che non sia opportuno trarre delle conclusioni affrettate, ma sia necessario far lavorare le forze dell’ordine sperando che possano individuare gli autori di questo vile gesto.

Certamente c’è da dire che sono fatti che tolgono la serenità a chi amministra ed alle ditte che lavorano sul territorio avendo vinto delle regolari gare di appalto tramite la SUAP.

C’è anche da dire che sono fatti che noi condanniamo con tutte le nostre forze e che non ci faranno arretrare di un passo anzi, insieme alle forze dell’ordine , continueremo a lavorare e collaborare per individuare gli artefici di un gesto che danneggia soprattutto la nostra comunità.

L’ Amministrazione Comunale

panoramica caulonia superiore - evidenza

CATEGORIES
TAGS
Share This