Incendiato scuolabus del Comune di Martone

Incendiato scuolabus del Comune di Martone

Altro attacco ad un’amministrazione comunale e ai suoi beni pubblici.

Questa notte, è stato incendiato lo scuolabus di proprietà del Comune di Martone: la nostra solidarietà va a tutta la comunità martonese.

Un atto ignobile ed inqualificabile, il cui effetto immediato è stato sospendere il servizio di trasporto scolastico a danno delle famiglie e dei bambini che frequentano le scuole di Gioiosa. Lo scuolabus dato alle fiamme, peraltro, serviva direttamente anche i cittadini della frazione S.Antonio di Gioiosa Jonica.

ScuolabusMartone

Fra le prime reazioni apprese tramite i social network, registriamo l’intervento dell’Assessore Regionale Federica Roccisano (“Vicina alla comunità di Martone, al sindaco Giorgio Imperitura e a tutta la Vallata del Torbido. Un altro vile attentato, questa volta ad uno scuolabus, minando così il lavoro di un’amministrazione ma anche il diritto dei più piccoli di andare a scuola“), del Sindaco di Locri Giovanni Calabrese (“Azione indegna. Incendiato lo Scuolabus del Comune di Martone. L’Amministrazione comunale di Locri esprime solidarietà e mette a disposizione del Comune di Martone uno scuolabus per evitare disagio ai giovani allievi vittime dell”arroganza e prepotenza umana.”) e del Sindaco di Marina di Gioiosa Jonica Domenico Vestito (“I bastardi senza onore e senza dignità colpiscono ancora. Sotto aggressione un altro comune della Valle del Torbido. Questa notte è stato incendiato l’unico scuolabus di Martone. Siete solo merda e come tale vi tratteremo sempre. Avete lasciato dei bambini senza la possibilità di andare a scuola. Siete la fogna della società.”).

Appare sempre più evidente come occorra un salto di qualità, soprattutto da parte delle forze dell’ordine, nel controllo del territorio e nella tutela della legalità. La Valle del Torbido e la Locride tutta reclamano legittimamente la presenza reale e tangibile dello Stato.

CATEGORIES
Share This