Progetti Servizio Civile,Ass.Roccisano:”La Calabria investe sui giovani”

Progetti Servizio Civile,Ass.Roccisano:”La Calabria investe sui giovani”

“La Calabria pensa al futuro ed investe sui giovani cercando di fornire loro l’occasione di fare le prime esperienze nel mondo del lavoro .”

Infatti, il 24 dicembre 2015 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile facente capo all’Assessore regionale Federica Roccisano ha pubblicato la graduatoria definitiva dei progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del Programma Garanzia Giovani. L’assessore precisa che con le risorse messe a disposizione per la Calabria (euro 2.450.429,80) , sarà possibile avviare al servizio civile 429 volontari per la realizzazione dei 59 progetti ammessi. La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto.
I giovani NEET volontari alla data di presentazione della domanda devono aver compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo. Tutte le ulteriori informazioni relative sono consultabili sul aito internet del dipartimento.

Inoltre la Regione per facilitare le attività di comunicazione dei soggetti partecipanti ha predisposto un kit informativo di supporto per gli interessati . “È un altro piccolo passo-afferma l’assessore Roccisano – ma è sicuramente un segno tangibile dell’interesse della regione verso i giovani .”

Federica Roccisano

Assessore Regionale Lavoro, Welfare, Scuola e Politiche Giovanili.

roccisano evidenza

CATEGORIES
TAGS
Share This