Siderno:Sopralluogo del Sindaco al Teatro Comunale

Siderno:Sopralluogo del Sindaco al Teatro Comunale

Siderno: il sindaco fa un sopralluogo al teatro per constatare le drammatiche condizioni dell’opera.

Teatro comunale siderno

Il sindaco Pietro Fuda, insieme ai responsabili dell’ufficio tecnico, ha effettuato, nella giornata di ieri, un sopralluogo alla struttura che dovrebbe ospitare il Teatro Comunale di Siderno, sito in via Amendola, riscontrando una serie di criticità di non facile soluzione. Il sindaco si è dichiarato atterrito per la situazione trovata sia dal punto di vista tecnico che amministrativo. La “questione teatro” si sta rivelando la promessa più difficile da mantenere. Infatti, nonostante l’Amministrazione Comunale stia riuscendo a rispettare la tabella di marcia che si era prefissata durante la campagna elettorale

  • stipulando con ANAS accordi in merito alla costruzione del raccordo della nuova statale 106 (opera dal costo di circa 4 milioni e 300 mila euro)

  • procedendo all’avvio della raccolta differenziata in attesa del bando dalla Suap,

  • risolvendo le principali criticità dell’impianto di San Leo (compreso il cattivo odore che adesso non c’è più),

  • avviando i lavori che interesseranno il lungomare (il cui appalto sarà affidato dalla SUAP entro la fine del mese di gennaio),

  • dando avvio a lavori che da anni giacevano nei cassetti del Comune per circa 8 milioni di euro,

le gravi problematiche del teatro rendono difficile mantenere la volontà di completare l’opera che ci si era prefissati. Mancano almeno 3 milioni di euro utili alla realizzazione della struttura che, come se non bastasse, è stata eretta 50 cm più in basso rispetto alle premesse progettuali.

Infatti, le criticità del Teatro Comunale di Siderno sono tali che sistemare la struttura esistente comporterà una spesa maggiore di quella necessaria a costruire da zero un nuovo teatro in un’altra zona della città.

L’ Amministrazione Comunale

teatro comunale siderno

CATEGORIES
TAGS
Share This