UNITALSI: “la gioia della condivisione”

UNITALSI: “la gioia della condivisione”

I Membri della Comunità Parrocchiale di San Nicola di Bari di Marina di Gioiosa Jonica, guidati dal loro Parroco, Don Giuseppe Albanese, si sono fatti portatori della carezza di Dio e testimoni della tenerezza del Figlio Suo, fattosi bambino per tutti noi, regalando, come i Magi, una giornata veramente speciale a molti amici che non vivono, spesso, momenti felici.

Durante la Santa Messa, presieduta dal nostro Vescovo, Mons. Francesco Oliva, quasi a voler dare risalto alla gioia per la festa della manifestazione di Dio al mondo, hanno ricevuto il sacramento del Battesimo due nuove creature: Alessia e Christian, ai quali auguriamo una vita piena di cristiana grazia.

Fuori il sagrato della Chiesa, la festa si trasforma, grazie ai Vigili del Fuoco di Reggio Calabria e Siderno, con l’arrivo della “Befana”, che regala a tutti caramelle e che fa’ veramente gioire gli amici in carrozzina.

centro neurologico 3

I giochi di piazza, preparati sempre dai Vigili, fanno la gioia dei bambini presenti, che ricevono attestati di partecipazione, assieme a regalini e calze piene di dolci.

Il pranzo, offerto dalla Parrocchia e dall’oratorio parrocchiale e servito dagli stessi nei locali dell’oratorio, si conclude con una grande torta, simbolo di dolcezza del loro cuore e dell’amore che li lega agli altri, tutti gli altri, perché considerati fratelli con i quali percorrere insieme la strada verso il Paradiso (come ci insegna Madre Teresa).

Noi dell’Unitalsi, dopo questa bella giornata vissuta all’insegna della vera amicizia, non possiamo far altro che farci voce di chi si esprime con difficoltà e ringraziare, prima di tutto il Vescovo, del quale abbiamo, da sempre, sentito l’amorevole sostegno e, poi, i pompieri, con il Comandante provinciale di Reggio Calabria, ormai fedeli, gioiosi compagni di ogni nostra Epifania e, ancora, quanti Parrocchia, Oratorio, a Gioiosa, con Don Giuseppe Albanese, hanno operato per far scoprire a tutti noi che, anche nelle tristezze della vita, brilla la stella del Dio dell’Amore, per guidare gli uomini verso la gioia della condivisione.

UNITALSI LOCRI

CATEGORIES
TAGS
Share This