LOCRI, STIPENDI NON PAGATI: LA UIL ANNUNCIA LO SCIOPERO

LOCRI, STIPENDI NON PAGATI: LA UIL ANNUNCIA LO SCIOPERO

Riceviamo dalla Segreteria Territoriale Uil Flp e Pubblichiamo nota trasmessa in data odierna alla Cooperativa Omnia Service Nosside, Gruppo Consortile Coop. Service Gestione di Locri e per conoscenza al Prefetto di Reggio Calabria. 

Nella nota si lamenta il mancato pagamento  degli stipendi relativi ai mesi di settembre, ottobre, novembre, dicembre e tredicesima  2015,  gennaio e  febbraio 2016 e si paventa la possibilità dello sciopero. 

Questo il testo. 

Con la presente si comunica che se entro il giorno 15 p.v. non saranno saldate le spettanze dovute ai lavoratori, che accreditano oltre sei mesi di stipendi, si procederà, il prossimo 16 marzo, ad  una  giornata di sciopero con le inevitabili conseguenze e ripercussioni sui servizi sanitari ospedalieri.

Si precisa  che la  situazione desta notevole allarme sociale, poiché interessa  diverse decine di lavoratori, in moltissimi casi si  tratta di famiglie monoreddito che si sostentano solo con questo stipendio.

Con la presente si chiede a  S.E. il  Prefetto l’attivazione delle procedure di legge con la convocazione del tentativo obbligatorio di conciliazione.

Cordiali saluti.

 La  Segreteria Territoriale

Nuccio Azzarà

Nicola  Simone

Francesco Politanò

 

CATEGORIES
TAGS
Share This