Raccolta differenziata Gioiosa: si cercano volontari per la distribuzione dei cestelli

Raccolta differenziata Gioiosa: si cercano volontari per la distribuzione dei cestelli

COMUNICATO STAMPA – CITTADINANZA ATTIVA. INIZIATIVA DELLA CONSULTA IN MERITO ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA. INVITO ANCHE AI VOLONTARI DI ALTRI PAESI DI COLLABORARE ALLA DISTRIBUZIONE DEI CESTELLI ALLE FAMIGLIE DEL CENTRO STORICO ASSIEME ALLA CONSULTA DELLE ASSOCIAZIONI. APPUNTAMENTO DOMENICA 28 ALLE ORE 14,30

Come Consulta e come cittadini responsabili, abbiamo deciso di collaborare con gli uffici e gli operai del Comune per attivare la raccolta differenziata porta a porta, con il coinvolgimento di tutte le Associazioni ma anche delle persone che volontariamente vogliono partecipare a questa azione di pubblico interesse. Sono ben accette le associazioni ed i volontari di altri paesi dell’Unione dei Comuni della Valle del Torbido.

Bidoni differenziata evid

L’iniziativa consiste nel distribuire casa per casa i cestelli della differenziata alle famiglie del centro storico, con il coordinamento del Comune. I cestelli sono leggeri; non bisogna fare grandi trasporti perchè tutto sarà concentrato nel centro storico. La distribuzione avverrà domenica 28 con inizio alle ore 14,30 fino alle 17,30.

E’ una azione di cittadinanza attiva e di solidarietà collettiva che si fa per noi stessi cittadini, direttamente interessati alla tutela della salute, a mantenere un ambiente pulito ed esteticamente migliore rispetto alla presenza dei cassonetti, ed interessati anche economicamente per all’abbassamento dei costi della nettezza urbana e quindi di una bolletta da pagare con importi inferiori rispetto a quelli che le Famiglie attualmente devono sostenere.

E’ una bella cosa ed un contributo sociale di grande valore simbolico e di autentico esempio positivo di cittadinanza attiva. E’ una di quelle cose concrete e reali per cui vale la pena impegnarsi e spendersi con soddisfazione.

consulta associazioni gioiosa evidenza

Chi vuole partecipare deve comunicare alla Consulta (cell. 327.6193845 ; email: consultassociazionigioiosa@gmail.com; fax 0964.413402; o con messaggio facebook) il proprio nominativo allo scopo di formare le squadre, in gruppi di due ed organizzare meglio il lavoro.

All’uopo sabato pomeriggio alle 15,00 a Palazzo Amaduri l’assessore Zavaglia spiegherà tecnicamente come avviene la consegna, con particolare riferimento alla compilazione ed alla consegna del foglio di censimento da consegnare all’utente. Mi aspetto un bel numero. Sarà un momento anche piacevole e di ottima compagnia.

Vincenzo Logozzo
Presidente Consulta Associazioni del Comune di Gioiosa Jonica

CATEGORIES
Share This