LOCRI, DOMENICA LA 15° GIORNATA NAZIONALE UNITALSI

LOCRI, DOMENICA LA 15° GIORNATA NAZIONALE UNITALSI

Riceviamo e Pubblichiamo. 

Domenica 6 marzo 2016 anche nella Locride si terrà la XV Giornata nazionale UNITALSI. Simbolo della Giornata nazionale Unitalsi, sarà la piantina di ulivo, che verrà proposta come impegno per la pace e la fratellanza, oltre alla pianta di ulivo si potrà fare un’offerta acquistando l’uovo di Pasqua.

La 15^ Giornata Nazionale UNITALSI si è arricchita della collaborazione della Lega Calcio di Serie A, che ha aderito alla campagna di solidarietà promossa dall’associazione. Durante il 25° turno di campionato di Serie A, in programma a partire dal venerdì 4 marzo e fino a domenica 6 marzo, prima del calcio di inizio, al centro del campo verrà posizionato da alcuni
volontari lo striscione UNITALSI, mentre i calciatori e lo staff delle squadre che ci daranno la loro disponibilità indosseranno una sciarpa UNITALSI.
Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall’Unitalsi per sostenere i numerosi progetti di solidarietà in cui l’Associazione è impegnata quotidianamente sull’intero territorio nazionale, al servizio delle fasce più disagiate della popolazione, grazie al costante e generoso impegno dei propri soci. Pellegrinaggi tematici, progetti di solidarietà in Italia e all’Estero, assistenza domiciliare agli anziani, case famiglia per le persone disabili, case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei grandi centri ospedalieri, soggiorni estivi e interventi d’emergenza sociali. Sono solo alcune delle attività attraverso le quali l’Unitalsi tocca con mano la fragilità, la sofferenza e l’emarginazione testimoniando la sua innata vocazione alla carità. Sul nostro territorio, si potràaderire alla Giornata Nazionale domenica 6 marzo, sul sagrato delle chiese di Locri di San Biagio, Santa Caterina, Gerace Cattedrale, Marina di Gioiosa San Nicola di Bari, Roccella Jonica Sant’Antonio, chiesa Marina, chiesa Santa Anastasia (Borgo), chiesa Matrice, negli orari delle Sante Messe.

UNITALSI
Sottesezione di LOCRI

CATEGORIES
TAGS
Share This