ROCCISANO: DOMANI L’ULTIMA TAPPA DEL TUOR D’ASCOLTO DEGLI ENTI FORMATIVI

ROCCISANO: DOMANI L’ULTIMA TAPPA DEL TUOR D’ASCOLTO DEGLI ENTI FORMATIVI

Riceviamo e Pubblichiamo. 

Domani 11 marzo alle ore 11:00 alla Cittadella Regionale a Germaneto si concluderà il tour di ascolto degli enti formativi della regione Calabria.
L’assessore regionale al lavoro Federica Roccisano e il dirigente del Settore alla Formazione dott. Roberto Cosentino incontreranno gli enti di formazione e le associazioni di categoria della provincia di Catanzaro e Vibo Valentia.
Obiettivo dell’incontro è confrontarsi con gli operatori economici e con gli enti formativi per attivare nel migliore modo possibile i nuovi progetti che riguardano il settore della formazione: dal nuovo sistema duale dell’IeFP al bando sulla formazione orientata al lavoro nell’ambito di garanzia giovani.
“Dobbiamo ricordarci tutti che la formazione deve essere al servizio dei giovani da formare e contribuire ad agevolare il loro futuro occupazionale in Calabria. Con l’ultima tappa si chiude questa fase di confronto sulle competenze e si inizierà a lavorare operativamente sui bandi sperimentali per dare l’opportunità ai giovani di accedere al più presto al percorso duale”.

Federica Roccisano
Assessore Regionale al Lavoro e Welfare

Tagged with