CAULONIA TRA I COMUNI CON PRIORITA’ PER LA SISTEMAZIONE DELLA ZONA COSTIERA

CAULONIA TRA I COMUNI CON PRIORITA’ PER LA SISTEMAZIONE DELLA ZONA COSTIERA

ReP.

Il tratto costiero cauloniese, interessato ormai da anni da continue mareggiate, ha raggiunto il massimo culmine del fenomeno erosivo nel corso degli ultimi eventi meteorologici che hanno interessato la Locride e per i quali la giunta regionale ha predisposto, attraverso le strutture dell’autorità di bacino e della protezione civile regionale, uno specifico report con il quale sono stati individuati i comuni che hanno subito specifici danni e per i quali è stato riconosciuto lo stato di emergenza.
Attraverso un’ordinanza di protezione civile sono stati definiti i comuni per i quali si rende necessario individuare ulteriori risorse finanziarie, quanto meno per eliminare il rischio residuo causato da tali eventi.
In questo contesto il comune di Caulonia, come altri comuni dell’area, rientra tra le priorità di sistemazione della zona costiera per effetto delle continue mareggiate che hanno distrutto questa parte importante del litorale.
“In questo delineato contesto, l’autorità di bacino -ha dichiarato l’ ing. Salvatore Siviglia- provvederà ad aggiornare il masterplan erosione costiera nel quale verranno previsti degli interventi di messa in sicurezza”

CATEGORIES
TAGS
Share This