Ma c’è stata una riunione del Consiglio dell’Unione dei Comuni?

Ma c’è stata una riunione del Consiglio dell’Unione dei Comuni?

Logozzo

Vincenzo Logozzo, Presidente della Consulta delle Associazioni, ha pienamente ragione: la stessa cosa (richiesta di informazioni sulla riunione pomeridiana) è capitata a noi (con uguale risposta: “non ne sappiamo niente”).

Ieri, c’è stato un importante Consiglio dell’Unione dei Comuni della Valle del Torbido presso la sede dell’ex Giudice di Pace di Gioiosa Jonica (oggi riconvertita in sede dell’Unione), ma nessuno (o quasi) ne sapeva nulla.

E dire che il Consiglio, visti i punti all’ordine del giorno, proprio di scarsa importanza non era (si veda l’immagine seguente).

Unione

E’ così difficile per il Presidente e la Giunta dell’Unione (ovvero per il Sindaco di Mammola e per gli altri 5 sindaci) trovare tempo e modo di coinvolgere la cittadinanza, a partire da una semplice e puntuale informazione pubblica?

Siamo spudoratamente a favore dell’Unione dei Comuni, la consideriamo una straordinaria prospettiva politico-amministrativa. Anche e soprattutto per questo, ci piacerebbe che l’Unione stessa fosse sottratta ad un mero esercizio burocratico e fosse aperta alla più ampia condivisione possibile.

Questo è quanto. Senza polemiche inutili ma con la fermezza assoluta di voler reclamare il diritto a partecipare e ad essere informati.

Unione2

CATEGORIES
Share This