MAMMOLA, INTIMIDAZIONI A DANIELA LAROSA:  L’IMPEGNO DI CELESTE COSTANTINO

MAMMOLA, INTIMIDAZIONI A DANIELA LAROSA: L’IMPEGNO DI CELESTE COSTANTINO

Mentre in questi momenti inizia a circolare la notizia del possibile arresto dell’autore degli atti intimidatori a Mammola e a Daniela Larosa di questa notte, ci pare opportuno riportare la risposta di Celeste Costantino, componente della Commissione Parlamentare Antimafia. Stamattina avevamo chiesto il suo intervento e, come immaginavamo, la sua risposta non è tardata ad arrivare:
Martedì ci sarà l’ufficio di presidenza della commissione antimafia e porrò la questione. Per correttezza però ti dico che le missioni che facciamo sui territori prevedono degli incontri con i prefetti, i questori, i procuratori, i sindaci perché è del tutto evidente che se incontrassimo direttamente tutte le persone vittime della violenza mafiosa non basterebbe un giorno e inoltre noi non saremmo comunque l’istituzione preposta a farci carico dei singoli casi. Sono appunto le figure che ti citavo prima. Vista la tempistica e la gravità di quello che è successo a Daniela Larosa, a cui va tutta la mia solidarietà, mi prendo l’impegno di fare questa richiesta alla Presidente Bindi. 
PORTONE DANIELA LAROSA
Dimenticavo di dirti che io presenterò indipendentemente dall’audizione un’interrogazione parlamentare su quanto accaduto a Daniela.
Grazie, Celeste Costantino.
CATEGORIES
TAGS
Share This