MARINA DI GIOIOSA PARTECIPA ALLA GIORNATA DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO‏

MARINA DI GIOIOSA PARTECIPA ALLA GIORNATA DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO‏

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

In occasione del 2 aprile, Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, il mondo si tinge di blu per manifestare un segno di vicinanza nei confronti della sindrome che è cresciuta di dieci volte negli ultimi 40 anni.
L’obiettivo della giornata è quello di far luce su questa disabilità, promuovendo la ricerca e il miglioramento dei servizi e contrastando la discriminazione e l’isolamento di cui ancora sono vittime le persone autistiche e i loro familiari.
Marina di Gioiosa Ionica parteciperà esponendo un drappo blu dalla Biblioteca Comunale “Mario Pellicano Castagna” e colarando di blu l’home page del sito istituzionale e il proprio profilo facebook. L’Amministrazione Comunale intende manifestare la propria adesione a questa campagna di sensibilizzazione nei confronti delle problematiche legate ai disturbi autistici, e il proprio impegno a lavorare in sinergia con le altre Comunità della Valle del Torbido, con la Scuola e le associazioni del territorio, perché ci sia una sempre migliore informazione, preparazione, pari opportunità educative.

Domenico Vestito Sindaco di Marina di Gioiosa

Il Sindaco Domenico Vestito

L’arte può essere uno straordinario veicolo di integrazione sociale, culturale e di sostentamento, nonché fonte di autostima per i ragazzi autistici: potremmo insieme riuscire a coniugare arte e autismo, riuscendo ad avvicinare i ragazzi autistici alla musica, al disegno e alla lettura, ecco perché si è pensato di concentrare l’attenzione su questa tematica partendo dalla Biblioteca.

Il Sindaco di Marina di Gioiosa Ionica

CATEGORIES
TAGS
Share This