Migranti: già soccorsi 2.800 in mare

Migranti: già soccorsi 2.800 in mare

(ANSA) – SIRACUSA, 30 MAR – Sono circa 2.800 i migranti soccorsi nel canale di Sicilia nelle ultime ore. La nave Aliseo della marina militare italiana con 796 migranti a bordo, di nazionalità subrahariana tra cui donne e minori, arriverà al porto commerciale di Augusta alle ore 10.30 circa. E’ appena giunta al porto di Trapani la nave romena Mai con 381 migranti a bordo. Stanno arrivando a breve invece nave Acquarius, con a bordo 371 migranti, al porto di Messina, e nave Diciotti della Guardia Costiera con 774 migranti al porto di Reggio Calabria.

La motovedetta della Guardia Costiera Italiana CP 292, a Kos, ha soccorso un gommone, salvando 14 migranti, tutti uomini 7 afghani e 7 pahistani. ANSA/GUARDIA COSTIERA ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING

La motovedetta della Guardia Costiera Italiana ha soccorso un gommone, salvando 14 migranti, tutti uomini 7 afghani e 7 pakistani.

E’ stato segnalato da un aereo della marina militare un barcone egiziano con circa 300 migranti a bordo che sono stati tratti in salvo dalla nave mercantile Jolly che adesso è in attesa della nave novarese Siem Pilot di Frontex per il trasbordo. Un altro barcone egiziano con a bordo 250 migranti è stato intercettato a sud est delle coste siciliane da una motovedetta della Guardia Costiera di Crotone che dirigerà verso le coste Reggine.
   

CATEGORIES
TAGS
Share This