Samo,grazie all’Ass.Roccisano riapre la Scuola dell’Infanzia

Samo,grazie all’Ass.Roccisano riapre la Scuola dell’Infanzia

RIAPERTURA SCUOLA STATALE DELL’INFANZIA A SAMO PER L’ANNO SCOLASTICO 2016/2017.

Finalmente, dopo due anni di chiusura, riapre a Samo l’Asilo Statale. Questo è un traguardo fondamentale per il benessere della comunità del piccolo centro aspromontano, che rischia di soccombere a causa dello spopolamento e della progressiva soppressione dei servizi primari, prime fra tutti strade e strutture pubbliche.

La Pro Loco Pitagora è scesa in campo in prima linea, lottando con ogni mezzo per la riapertura dell’Asilo, con l’unico obiettivo di riconquistare un diritto ormai da troppo tempo negato ai bimbi di Samo, e per restituire serenità alle famiglie, che in questi due anni hanno subìto gravi disagi, morali ed economici. La battaglia è stata portata avanti dalla cittadinanza e soprattutto dalle Madri, che hanno dato prova di enorme coraggio e grande dignità, nonostante le pressoni subite da una piccola minoranza ostile che non credeva, e forse non voleva, la riapertura della Scuola Statale dell’Infanzia.

La Pro Loco ha presentato il problema dell’asilo di Samo al Coordinamento Giovanile delle Associazioni della Locride, un neo-coordinamento che raggruppa 33 associazioni operanti sul territorio (tra cui la Pro Loco di Samo) e si propone come obiettivo il riscatto e lo sviluppo di questa terra. Tramite il Coordinamento, si è sottoposta la situazione di disagio della comunità di Samo all’attenzione delle Istituzioni, e nello specifico all’Assessore Regionale Federica Roccisano, il cui intervento è stato risolutivo.

La Pro Loco di Samo ringrazia il Coordinamento Giovanile delle Associazioni della Locride e soprattutto l’Assessore Regionale Federica Roccisano per aver condiviso questa battaglia e per aver contribuito in maniera determinante al suo esito favorevole.

L’Assessore ha dimostrato ancora una volta con i fatti la sua vicinanza ed attenzione alle problematiche della Locride, territorio per troppo tempo dimenticato dalla politica locale e nazionale.

COMUNICATO STAMPA PRO LOCO “PITAGORA” SAMO.

delibera regione asilo samo

CATEGORIES
TAGS
Share This