Esclusivo: Gianclaudio Nova si candiderà a Sindaco di Caulonia

Esclusivo: Gianclaudio Nova si candiderà a Sindaco di Caulonia

Intervista a Gianclaudio Nova
foto Nova Gianclaudio
E’ vero che sta valutando di candidarsi a Sindaco di Caulonia in una lista civica? E se sì, quando scioglierà la riserva?

Si, ho deciso di candidarmi a Sindaco in una lista civica senza bandiere politiche; voglio creare un bel gruppo di persone serie, entusiaste e con la voglia di fare. Certo ancora rimane tutto in forse, in quanto devo cercare eventuali disponibilità da parte dei residenti. Sicuramente, con l’ anno nuovo, darò conferma e comunicherò ufficialmente alla vostra redazione.

Potrebbe anticiparci qualche idea programmatica ed eventualmente il nome di qualche candidato a consigliere?

Per quanto concerne qualche nome mantengo la riserva, ma già anticipo che un paio di persone mi hanno confermato la loro totale e piena disponibilità.
La priorità del mio programma sarà innanzitutto la messa in sicurezza del paese e delle sue frazioni, in quanto quest’ ultime sono le più penalizzate; rilanciare il turismo con la creazione di eventi coinvolgendo eventuali associazioni (chiaramente se esistono), portando sicuramente introiti nelle casse comunali senza chiedere nulla ai cittadini; la sistemazione dei bagni pubblici di marina; trovare una soluzione intelligente per la raccolta della spazzatura; rivedere la situazione del lungomare. Questi sono solo alcuni punti salienti, poi chiaro avremo bisogno dell’aiuto dei cittadini i quali ci porteranno altre problematiche.

Come giudica l’operato dell’Amministrazione Riccio?

Non si può dare colpe a nessuno, sicuramente ci sono delle responsabilità di errori commessi da questa amministrazione, ma sono convinto anche di altre precedenti; nessuno è perfetto, anche se devo dire che ho sempre criticato l’operato del Sindaco Riccio. Bisognerebbe capire e approfondire il motivo di tanti errori come ad esempio il perchè siano stati utilizzati soldi nostri per ricostruire l’ex carcere, non sicuramente una priorità, invece che utilizzarli per mettere in ordine le nostre strade. Ci sarebbe ancora molto da dire ma va bene così, al momento.

Pensa di avere delle possibilità di vincere le elezioni?

Io non sono partito con l’ idea di vincere, mi ritengo una persona umile e chi mi conosce lo sa. Il mio pensiero è di contribuire per il bene del paese. E’ presto stabilire se vinceremo, dipende da quante liste si presenteranno, chi saranno i candidati, chiaro che dovremo convincere e portare al voto quell’elettorato che nel 2012 non si è recato alle urne e parlo di circa 700 persone, poi convincere quella parte di elettori rimasti magari un pochino delusi dall’attuale amministrazione. Chissà, è presto per dirlo.

CATEGORIES
TAGS
Share This