La soddisfazione dell’assessore Roccisano per Istruzione e Formazione professionale

La soddisfazione dell’assessore Roccisano per Istruzione e Formazione professionale

La soddisfazione dell’Assessore Roccisano per il risultato ottenuto nel settore dell’Istruzione e della Formazione Professionale.

sindaci distretto nord federica roccisano

L’Assessore regionale al Lavoro e alla Formazione Federica Roccisano- informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta- esprime massima soddisfazione per il risultato ottenuto per quanto riguarda il settore dell’Istruzione e della Formazione Professionale.
“Finalmente gli oltre 600 ragazzi che avevano usufruito dei corsi di formazioni attivati e finanziati dalla Regione Calabria potranno completare il loro ciclo formativo acquisendo così la specializzazione” afferma l’Assessore Roccisano che ha comunicato la pubblicazione del decreto a favore del completamento del percorso, sulla quale aveva già rassicurato le agenzie formative dopo aver recuperato le risorse necessarie al rilascio del passaporto formativo per il mondo del lavoro.
Andando a ritroso, nel 2011 era stata fatta la manifestazione pubblica approvata con il Decreto dirigenziale n 11884 del 20 settembre 2011, che prevedeva, appunto, la possibilità di prosecuzione dei percorsi IeFP, nei limiti della programmazione regionale, in percorsi di diploma di Istruzione e Formazione Professionale – Tecnico di IeFP relativi al quarto anno, dando così pari possibilità di istruzione e formazione anche agli allievi che avevano completato o completeranno il triennio di IeFP annualità 2011/2014 e riconoscendo la necessità di prosecuzione delle attività per lo svolgimento del quarto anno.
“ Oggi- spiega- possiamo finalmente dare ufficiale prosecuzione al percorso formativo che porterà 600 ragazzi ad ottenere la qualifica. La nostra è stata una campagna mirata a recuperare i fondi necessari previsti per il completamento del percorso. Dai fondi PAC – conclude l’Assessore Roccisano– insieme alla Giunta regionale abbiamo destinato risorse importanti ai percorsi formativi puntando particolarmente sulla sperimentazione del sistema duale degli IFP.” mdv

CATEGORIES
TAGS
Share This