L’illustre Maestro Somadossi ospite di “Euterpe”

L’illustre Maestro Somadossi ospite di “Euterpe”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Il  noto compositore e direttore trentino, Marco Somadossi sarà ospite per due giorni (16-17 Aprile) dell’Associazione Culturale Complesso Bandistico Euterpe di Catona.

Il ciclo di Masterclass promosse dall’ Associazione Euterpe dedicate ai giovani musicisti della città si arricchisce di un nuovo imperdibile appuntamento. Dopo il compositore sardo Lorenzo Pusceddu,  e il giovane Maestro Federico Agnello , il direttore di fama internazionale Marco Somadossi interpreterà e analizzerà alcuni tra i brani più celebri del suo repertorio.

Durante questa terza Masterclass, fortemente voluta dalla Presidente Dott.ssa Daniela Cristiano, dal Direttore Artistico M° Giuseppe Maira e dall’intera Associazione Euterpe , si cimenteranno oltre al “Complesso Bandistico Euterpe” i piccoli musicisti della “Euterpe Jugend Band”.

brani che il maestro sottoporrà all’attenzione dei più piccolini saranno: “ElefanTina” e “Klezmer  Junior” , mentre quelli che analizzerà e interpreterà insieme al Complesso Bandistico saranno: “Aqva”, “Maite” e “Fanafare and Hymn for Peace”. In occasione della “Masterclass”, patrocinata dal Comune di Reggio Calabria e dalla Provincia di Reggio Calabria, sarà  presentato il “Concerto Conclusivo”  che si terrà presso l’Auditorium del Centro Civico “A. Ciprioti” di Arghillà Domenica 17 Aprile  2016 alle ore 19:00.

Il M° Somadossi concerterà e dirigerà la Euterpe Jugend Band e  il Complesso Bandistico Euterpe. La serata prevede l’esecuzione dei  brani sopra citati diretti dal M° Somadossi.

La manifestazione è stata pensata per accrescere sempre di più le conoscenze musicali, culturali e sociali dei ragazzi e bambini  dell’Associazione Culturale Complesso Bandistico Euterpe e di tutti coloro che vorranno parteciparvi, avendo l’opportunità di avere a disposizione la profonda preparazione, bravura ed esperienza del celebre Maestro Marco Somadossi.

CATEGORIES
TAGS
Share This