REGIONE CALABRIA, FIRMATO IL PROTOCOLLO DI INTESA PER L’OCCUPAZIONE E LA LEGALITÀ

REGIONE CALABRIA, FIRMATO IL PROTOCOLLO DI INTESA PER L’OCCUPAZIONE E LA LEGALITÀ

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO.

La Calabria segna un passo importante nel campo della banda larga e per i lavoratori calabresi. Dopo un percorso che ha visto la volontà da parte dell’Assessore al Lavoro Federica Roccisano quest’oggi alla presenza  dei vertici di Infratel Italia Spa nella figura del Presidente,  Dott. Tudini e delle sigle sindacali FIOM CGIL, Cisl, Fim Cisl, Uil-Uiltemp e Ugl si è giunti alla sottoscrizione del “protocollo di intesa per l’occupazione e la legalità “.
Lo scorso 3 marzo  il Consiglio dei Ministri ha approvato il Piano di azione di “Strategia Italiana per la Banda ultra larga”  per il conseguimento organico del potenziamento della rete delle telecomunicazioni del paese e per il raggiungimento degli obiettivi fissati dall’Agenda Digitale Europea .
Il piano prevede un considerevole impegno finanziario pubblico per realizzare investimenti  diretti attraverso contributi agli operatori che realizzeranno infrastrutture di rete a Banda ultra larga nelle aree attualmente non coperte .
“Questo protocollo
-dichiara l’assessore Roccisano- va nella direzione di fornire il maggior. numero di risposte possibili al personale qualificato ma disoccupato beneficiario di ammortizzatori sociali.
C’è da aggiungere – prosegue l’assessore al Lavoro Roccisano – che grazie all’ impegno da parte delle regione Calabria l’impresa che si giudicherà i lavori dovrà assumere una percentuale non inferiore al 10%  ma con l’obiettivo di arrivare ad una percentuale pari al 20%.”

Lo staff
Assessore regionale
Federica Roccisano

CATEGORIES
TAGS
Share This