Scomparsi all’improvviso tutti i tifosi juventini della Locride!

Scomparsi all’improvviso tutti i tifosi juventini della Locride!

Se oggi il Napoli non avesse battuto la Roma la Juventus sarebbe stata matematicamente la regina d’Italia. E così è stato.

Per cui subito dopo Roma-Napoli ho pensato di uscire per andare a festeggiare la vittoria della mia squadra. Io e mio fratello volevamo condividere questa gioia insieme agli altri juventini, per cui ci siamo infilati in macchina e ce ne siamo andati in giro.

A Caulonia non c’erano luoghi liberi per festeggiare la Juventus, erano tutti occupati dalle commemorazioni per la Liberazione (QUI ‘Nto culu ai partigiani), quindi ci siamo diretti verso Roccella, dove solitamente si festeggiano le vittorie dei bianconeri. Ma Roccella era vuota, nessuna auto con le bandiere, nessun clacson, in piazza un signore anziano a guardare le poche automobili che passavano.

juventus

Abbiamo allora pensato di proseguire verso Marina di Gioiosa, probabilmente i tifosi juventini li avremmo trovati lì e in effetti a differenza di Roccella c’erano delle persone in giro, quasi tutte leccavano gelati e ingerivano yogurt ma nessuna bandiera bianconera. Anzi, una si. Da una panda spuntava una bandiera della Juventus. Alla guida una signora e sul sedile del passeggero un bambino di qualche anno. Abbiamo interpretato positivamente il segnale e visto che a Gioiosa non c’era nessuna festa siamo tornati verso Roccella, chissà che nel frattempo non si fosse riempita di juventini esultanti. In effetti al ritorno a Roccella abbiamo trovato il traffico bloccato da una coda lunghissima di auto. Evvai, finalmente erano arrivati i nostri, sicuramente avevano invaso la statale 106 urlando slogan inneggianti alla Juve… e invece no. Il traffico era bloccato per un incidente automobilistico (ci auguriamo non sia niente di grave).

Insomma, non è rimasto che tornare a Caulonia senza avere fatto festa. Ma dove diavolo sono finiti i tifosi bianconeri? Si sono stancati di festeggiare la vittoria del campionato? Sarebbe anche comprensibile visto che è il quinto scudetto di seguito però un pò di festeggiamenti potevamo anche farli!

Forza Juve!

juventus eee

CATEGORIES
TAGS
Share This