Strade & Storie: 4 passi nella Locride – Pietra Cappa

Strade & Storie: 4 passi nella Locride – Pietra Cappa

Dopo il successo dello scorso anno, l’associazione culturale Giovani per la Locride, in collaborazione con la cooperativa sociale Oltre la Speranza di Natile, ripropone, in occorrenza della seconda tappa dell’edizione 2016 di Strade & Storie – Quattro Passi nella Locride che si terrà lunedì 25 aprile, un’escursione guidata nella Valle delle Grandi Pietre.

Il programma della giornata prevede il raduno della comitiva in Piazza dei Martiri in Locri alle 8:30 di lunedì 25 aprile, per poi partire in pullman alla volta di Natile. Su richiesta, il pullman potrà effettuare delle fermate lungo il tragitto verso Natile.

locandina

La lunghezza complessiva del percorso coperto a piedi sarà di circa 8 km (4km andata + 4Km ritorno), con una escursione altimetrica di circa 300 metri, ma non presenta particolari difficoltà.
Durante l’escursione saranno effettuate alcune soste in punti prestabiliti dotati di panchine, dove sarà possibile riposare. Il pranzo a sacco verrà consumato in un’apposita area picnic attrezzata, mentre il ritorno è previsto per metà pomeriggio.

Si consiglia di indossare scarpe da trekking, vestirsi a strati e munirsi di crema solare e di una bottiglia d’acqua. La partecipazione è gratuita per tutti. Il costo complessivo del viaggio in pullman, per chi deciderà di avvalersene, è di €5.

È preferibile prenotarsi per l’escursione entro giovedì 21 aprile.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’associazione culturale Giovani per la Locride attraverso la nostra pagina facebook, il nostro sito web www.giovanilocride.net, chiamando i numeri 389 999 0640 o 339 696 3976, o contattare la cooperativa sociale Oltre la Speranza attraverso la pagina facebook.

Ufficio stampa Giovani per la Locride

CATEGORIES
TAGS
Share This