Marina di Gioiosa: Seminario sul nuovo codice degli appalti

Marina di Gioiosa: Seminario sul nuovo codice degli appalti

Riceviamo e pubblichiamo:

 

NUOVO_CODICE_APPALTI (1)

 

 

 

 

 

 

 

 

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Nuovo Codice degli Appalti sono numerosi i problemi applicativi e le novità che attendono il settore degli enti pubblici.

 

Per rispondere a queste domande, l’Unione dei Comuni Valle del Torbido, il Comune di Marina di Gioiosa Ionica e il Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, hanno organizzato un seminario di approfondimento, con esperti dell’ateneo reggino e con il Coordinamento scientifico del prof. Francesco Manganaro, direttore del DIGEC e ordinario di Diritto Amministrativo.

Si analizzeranno i cambiamenti essenziali nella disciplina degli appalti pubblici sia con riferimento alle norme self executing delle direttive recepite, che con riferimento agli istituti giuridici per i quali ci sarà la necessità di adozione di provvedimenti governativi o dell’ANAC.

Durante l’incontro si individueranno soprattutto le norme immediatamente applicative e quelle che rinviano ad altri provvedimenti, quali disposizioni di soft law adottate da ANAC o decreti ministeriali.

I principali destinatari del seminario sono gli amministratori e i dipendenti pubblici, nonché gli operatori privati del settore.

L’appuntamento è dalle 09:30 alle 13:30 presso la sala del Consiglio Comunale, in piazza dei Mille a Marina di Gioiosa Ionica.

 

In apertura dell’evento, inoltre, verrà sottoscritta una convenzione tra Comune di Marina di Gioiosa Ionica e Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, mediante la quale l’ateneo garantirà al Comune i servizi di formazione e di nucleo di valutazione per il personale. Un atto innovativo, che mette al centro le istituzioni pubbliche e garantirà sempre una maggiore qualificazione e trasparenza dell’Ente locale.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This