Intenso fine settimana per il Circolo Culturale “L’Agorà”

Intenso fine settimana per il Circolo Culturale “L’Agorà”

Riceviamo e pubblichiamo:

Intenso fine settimana per il Circolo Culturale “L’Agorà” che giovedì 19 e sabato 21 maggio sarà impegnato in tre distinti appuntamenti che si effettueranno in altrettante location della città di Reggio Calabria:

Reggio

GIOVEDÌ POMERIGGIO (19 maggio) si inizia nella saletta conferenze della villetta della biblioteca comunale “De Nava” ore 17 si svolgerà un’apposita conversazione culturale sulla prima guerra mondiale inerente alla presentazione del saggio storico “Il Patto di Roma e la legione ceco-slovacca” . Per tale incontro e per la mostra documentale sulle legioni cecoslovacche in Italia (sala “Spanò Bolani” 10-31 maggio), il Circolo Culturale “L’Agorà” ha ricevuto l’Alto Patronato dell´Ambasciata della Repubblica Ceca. Ritornando alla presentazione del libro “Il Patto di Roma e la legione ceco-slovacca” con gli interventi del prof. Francesco Leoncini (Università Ca’ Foscari di Venezia) , Giovanni Aiello (presidente Circolo Culturale “L’Agorà” e di Giuseppe Mazzaglia (presidente Comitato “La grande guerra in Sicilia 1915 – 18 ).

SABATO MATTINA (21 maggio)
presso la sede del Convitto Nazionale “Tommaso Campanella” (ore 10) si terrà l’incontro sul letterato Leonardo Sciascia che aprirà una serie di incontri aventi come tema “I giorni della civetta”. Il titolo di tale iniziativa prende spunto dal romanzo dell’autore siciliano e dall’omonimo film di Damiano Damiani. 
L’incontro, dopo i saluti delle autorità, sarà condotto a cura di Antonio Megali (Circolo Culturale “L’Agorà”.

SABATO POMERIGGIO (21 maggio) a partire dalle ore 18,30 presso la saletta conferenze della Chiesa di San Giorgio al Corso (entrata via Giudecca, ingresso tapis roulant) di Reggio Calabria, il terzo incontro in tabellone che tratterà il tema delle arti marziali. A tal proposito, parteciperà in qualità di relatore Riccardo Partinico (cintura nera 6° dan) 
che relazionerà sul tema “La storia del karate a Reggio Calabria.

CATEGORIES
TAGS
Share This