“Avviso Pubblico” presenta a Gioiosa il suo Rapporto 2015

“Avviso Pubblico” presenta a Gioiosa il suo Rapporto 2015

Avviso Pubblico. Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie, è un’Associazione nata nel 1996 con l’obiettivo di fare rete fra gli amministratori che concretamente si impegnano a promuovere la cultura della legalità e a sviluppare buone pratiche nel contrasto al malaffare.

Attualmente, aderiscono ad “Avviso Pubblico” più di 300 soci (ovvero enti locali di varia estrazione territoriale). Per la provincia di Reggio Calabria, ricordiamo Gioiosa Jonica e Marina di Gioiosa Jonica, Polistena e Cinquefrondi, Cittanova e Rosarno.

avvisopubblico_logo_header_20anni

Il 24 giugno prossimo alle ore 16.30, “Avviso Pubblico” presenterà a Gioiosa Jonica il Rapporto 2015 “Amministratori sotto tiro”, con l’elenco delle minacce e delle intimidazioni mafiose rivolte contro amministratori locali e operatori della Pubblica Amministrazione in tutta Italia. Un appuntamento sicuramente importante, dal rilievo nazionale; un’iniziativa congiunta delle amministrazioni comunali delle due Gioiosa, da anni impegnati con dedizione all’interno del circuito associativo di “Avviso Pubblico”.

Sempre il 24 Giugno, al mattino a Polistena,  ci sarà la “Prima Marcia Nazionale degli Amministratori Sotto Tiro”.

La scelta della Calabria e della nostra provincia non è casuale: ancora nel 2015, le minacce della criminalità organizzata sono state il primo problema della democrazia nelle nostre comunità.

Vestito

Fuda

CATEGORIES
Share This