Cade intonaco in classe, feriti 3 studenti

Cade intonaco in classe, feriti 3 studenti

(ANSA) – GIOIA TAURO (REGGIO CALABRIA), 28 MAG – Qattro studenti quattordicenni sono rimasti feriti in modo lieve a Gioia Tauro mentre erano in classe, nella scuola media “Campanella”, a causa della caduta, per motivi in corso d’accertamento, di una parte di intonaco.
Gli studenti sono stati portati in ospedale per accertamenti, ma le loro condizioni non destano alcuna preoccupazione.
Sull’episodio hanno avviato indagini i carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro. La Procura della Repubblica di Palmi ha aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità nell’ambito della quale ha disposto il sequestro della classe in cui si é verificato il crollo e di quella al piano superiore.
Le lezioni nella scuola media interessata dal crollo sono state sospese.

Sono vacanze di Natale un po' diverse dal solito quelle che trascorreranno gli studenti di una scuola vicentina, che si sono improvvisati imbianchini per riportare al bianco originale aule e locali interni. Da stamane e sino alla vigilia di Capodanno, rulli e pennelli alla mano, come riportano i giornali locali, una ventina di alunni e sei insegnanti dell'Istituto tecnico commerciale Luzzatti di Valdagno, sotto la 'regia' del dirigente scolastico Maria Cristina Benetti, sono alle prese con l'imbiancatura delle pareti interne dell'edificio. Nel maggio dello scorso anno gli studenti si erano gia' rimboccati le maniche per coprire i segni lasciati da alcuni vandali sui muri esterni.   ANSA/PERAZZOLO-BOLZONI

CATEGORIES
TAGS
Share This