Catona eletto presidente dell’AIA di Reggio

Catona eletto presidente dell’AIA di Reggio

Riceviamo e pubblichiamo:

Francesco Catona è il nuovo presidente della sezione AIA (Associazione italiana arbitri) di Reggio Calabria . Il neo presidente è stato eletto nei giorni scorsi nel corso delle consultazioni indette dalla Federazione, succede a Giacomo Idone che ha presieduto la sezione AIA negli ultimi due mandati  e guiderà per il prossimo quadriennio la sezione della Città dello Stretto.

Francesco Catona

Francesco Catona è uno degli arbitri più rappresentativi in attività della nostra regione e vanta un curriculum professionale di tutto rispetto. E’ al terzo anno nelle file della Can Pro per la quale ha diretto  decine di gare di Lega Pro e e campionato primavera oltre a ricoprire il ruolo di quarto uomo nelle gare del campionato di Serie B.

Nel corso della stagione calcistica , l’arbitro reggino ha diretto anche la prestigiosa gara del campionato primavera tra Inter e Bologna sotto i riflettori delle telecamere  delle tv nazionali. Il neo presidente è iscritto nella sezione AIA di Reggio Calabria dal 2000 ed ha fatto tutta la trafila dal settore giovanile passando per i campionati dilettantistici fino ad arrivare in Lega Pro dove quest’anno è stato convocato per il raduno in vista dei Play Off. Dopo le roventi polemiche che hanno riguardato gli arbitri della sezione reggina nell’ultima stagione nonché i numerosi episodi che hanno avuto come vittime i direttori di gara , da ultimo quantop accaduto a Villa San Giovanni , per la finale play off , fra Atletico Catona e Lazzaro.

Per Francesco Catona nel suo nuovo ruolo si prefigura un mandato decisamente impegnativo.

Ciavula

GRATIS
VIEW