Caulonia marina: i cittadini di via dei Gelsi scrivono a Ciavula

Caulonia marina: i cittadini di via dei Gelsi scrivono a Ciavula

Riceviamo questo testo da Alessandra Chiera, che si è fatta portavoce (col loro consenso) dei cittadini di via dei Gelsi a Caulonia marina.

comune di caulonia

STRADE AL BUIO, CITTADINI CIECHI E COMUNE SORDO

di Alessandra Chiera

Sono ben quindici le famiglie che da parecchie settimane a Caulonia Marina precisamente in via dei Gelsi, vivono una situazione di disagio. Famiglie con anziani e bambini abitano infatti su strade totalmente al buio, poiché i lampioni siti nella via sono in totale disuso.
La ditta che potrebbe rimetterli in funzione si giustifica sostenendo di non ricevere i dovuti pagamenti da parte dell’ente comunale , diretto responsabile . Nonostante i numerosi solleciti al Comune stesso, agli assessorati e all’ufficio tecnico, nessuno sembra cogliere o prodigarsi per la risoluzione del problema. Si spera grazie a questo articolo, di sollecitare l’ aiuto e l’indignazione dell’opinione pubblica. A Caulonia , come ormai ovunque d’altra parte, i cittadini per ottenere qualcosa di apparentemente scontato come l’illuminazione stradale, devono mettere alle strette gli enti ed ingegnarsi in metodi alternativi per farsi ascoltare. Alla fine speriamo che ad illuminarsi non siano solo le lampadine di via dei Gelsi, ma anche qualche coscienza civica.

CATEGORIES
TAGS
Share This