“Comunicare l’immigrazione”: importante appuntamento a Gioiosa Jonica

“Comunicare l’immigrazione”: importante appuntamento a Gioiosa Jonica

Nota stampa

Il 21 Maggio l’Open Talk Comunicare l’immigrazione e promuovere l’integrazione

Comunicare l’immigrazione e promuovere l’integrazione è un evento che si terrà dalle ore 9.00 presso l’Auditorium di Gioiosa Jonica dedicato a promuove il confronto e la discussione  tra leggi testimonianze e immagini parlando di casi di successo e storie di vita di migranti. Sarà l’occasione in cui le best practice di accoglienza  del territorio Locrideo si presenteranno ai giovani ed al terzo settore.

Incontro 21 Maggio 2016

Tanti gli organizzatori tutti di sicuro impatto ed impegno al fianco di Europe Direct calabria&Europa il Comune di Gioiosa Jonica, la Rete ReCosol, l’ Emittente televisiva Fimmina TV e Bird Production. La giornata di riflessione studio e confronto si incornicia tra le azioni di comunicazione previste sul tema dell’immigrazione dal Piano Junker in ambito Europeo e realizzate in partenariato con le antenne di informazione della Commissione Europea in ambito nazionale.

Si propone di aprire un dialogo con la Locride, ambito preferenziale di arrivi e terra di proverbiale accoglienza, che ha saputo combattere la paura dell’altro preferendo il fare e l’azione del privato sociale alla paura del confronto. Il programma dell’incontro sarà diretto a parlare alle scuole ma anche alle Associazioni e alle autorità locali e istituzionali prevede la partecipazione di docenti universitari, esperti di diritto umanitario, artisti e protagonisti del processo di accoglienza e integrazione in atto sul territorio della Locride.

CATEGORIES
Share This