Federica Roccisano ha incontrato i comuni del nord della Locride

Federica Roccisano ha incontrato i comuni del nord della Locride

Nella sala riunione dell’assessorato al Welfare quest’oggi l’assessore Federica Roccisano ha incontrato sindaci e assessori dell’ambito territoriale Locride nord ed erano presenti il vicesindaco del comune capofila Caterina Belcastro di Caulonia, il sindaco di Gioiosa Jonica Salvatore Fuda, il sindaco di San Giovanni di Gerace Pino Vumbaca, il sindaco di Bivongi Felice Valenti, , il sindaco di Agnana Caterina Furfaro, il vicesindaco Maria Elena Loschiavo di Marina di gioiosa Ionica e l’assessore alle politiche sociali di Siderno Bianca Gerace.
L’assessore Roccisano ha sottolineato quelle che sono le sue priorità, cioè la volontà di migliorare ed aumentare i servizi con un occhio puntato sempre di più agli utenti .

sebi belcastro fede roccisano oliverio
“L’obiettivo – sottolinea l’assessore Roccisano-è quello di abbattere le barriere e i disagi dei cittadini meno fortunati. Abbiamo il dovere di garantire il principio di equità in maniera oggettiva in base alle esigenze ed ai bisogni degli utenti e questo può avvenire solo se si lavora sinergicamente. Nei comuni del distretto, nella regione e da parte mia – continua l’assessore – c’è tutta la disponibilità e la più sincera volontà di collaborazione. Purtroppo diverse sono le esigenze dell’ambito territoriale della Locride nord che ricopre una zona vasta e che non risparmia di certo alcune problematiche.
Questo, ahimè, è il frutto maturato negli anni per la scarsa considerazione delle politiche sociali, da lungo tempo ritenute le “cenerentole ” della regione Calabria, favorendo così l’accumulo dei bisogni e delle emergenze. “
Una reazione positiva da parte dei rappresentanti del distretto che hanno colto la proposta dell’assessore a collaborare per il bene della zona nord Locridea e che hanno presentato delle proposte di miglioramento delle condizioni degli utenti e già domani, durante l’assemblea dei sindaci del distretto,verranno approvati i regolamenti attuativi per rendere operativi i fondi della non autosufficienza .
Nei prossimi giorni l’assessore Roccisano incontrerà l’ambito territoriale Locride sud per fare il punto della situazione intavolando lo stesso rapporto di collaborazione.

CATEGORIES
TAGS
Share This