Finali Olimpiade dei giochi linguistici a Mammola

Finali Olimpiade dei giochi linguistici a Mammola

La scuola di Mammola, facente parte dell’Istituto Comprensivo “Marina di Gioiosa-Mammola”, è stata scelta come polo per la Calabria in cui disputare le gare finali della “XXVI Olimpiade dei giochi logici linguistici matematici”. L’iniziativa, organizzata dall’associazione “Gioiamathesis”, intitolata al professore Michele Villanova, studioso e  docente del liceo Classico di Gioia del Colle, è finalizzata all’apprendimento e all’insegnamento della matematica secondo il metodo di Emma Castelnuovo, che ha dato significativi contributi alla didattica, rivoluzionando completamente il modo di insegnare la materia.

Le prove finali, che si svolgeranno sabato 7 Maggio presso l’edificio scolastico di Mammola, partiranno alle 10 e si articoleranno in 2 sessioni.

libri

Sono ben 480 i discenti, provenienti dalle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado di diversi centri della regione (Mammola, Marina di Gioiosa Ionica, Reggio Calabria, Bagnara, Curinga, Marcellinara, Pellaro, Spezzano della Sila, Squillace), che hanno superato le gare precedenti e si apprestano ora ad effettuare l’ultima prova.

La presente vale come invito per la partecipazione. Si prega di darne cortese diffusione.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This