Maida: torneo di subbuteo

Maida: torneo di subbuteo

Riceviamo e pubblichiamo:

Sarà la festa del Subbuteo, quella che si preannuncia il 9 e 10 luglio prossimo in occasione del Torneo Open “Città dei Due Mari” (www.opendeiduemari.webstars.com) organizzato dall’ASD Club Subbuteo Catanzaro, con il patrocinio del Comune di Maida e della Provincia di Catanzaro, e che si svolgerà nel Palazzetto dello Sport di Maida.

Il programma della manifestazione subbuteistica è ghiotto ed articolato: sabato 9 spazio al Torneo Subbuteo, giocato con i materiali tradizionali (quelli, per intenderci, che negli anni ’70 ed ’80 ci hanno fatto sognare intorno al panno verde) ed al Torneo a squadre di Calcio da Tavolo (l’evoluzione agonistica\sportiva del Subbuteo, con l’ausilio di materiale più performante) con la partecipazione di diversi team provenienti da tutto il sud Italia.

Domenica 10, invece, i riflettori saranno puntati sul Torneo Individuale di Calcio da Tavolo, con le categorie Open, Future, Under 12 e 15 e 19: decine di giocatori provenienti da tutta Italia si sfideranno a colpi di punta di dito sui panni da gioco messi a disposizione dal Club Subbuteo Catanzaro.

Ma il Torneo Open “Città Dei Due Mari” offrirà, soprattutto, una vetrina divulgativa della nuova Era che il Subbuteo, Tradizionale o Calcio da Tavolo che sia, sta vivendo a Catanzaro e ciò grazie al quotidiano impegno dei soci del Club Subbuteo Catanzaro, che da poco più di due anni hanno rilanciato il calcio miniatura, dopo tanti anni di forzata assenza dalle vetrine subbuteistiche.

Un progetto avvincente accompagnato da un lavoro certosino e che ha già riscosso consensi ed apprezzamenti in città, da chi “girellava” con gli omini nel periodo d’oro del Subbuteo, ma soprattutto dai ragazzi di oggi, che testimoniano come la forza del panno verde si fronteggia a testa alta con i giochi elettronici.

E del resto, il motto del Club Subbuteo Catanzaro “Ludere Causa Ludendi” si incastra perfettamente sugli ideali e lo spirito che contraddistinguono il “gioco più affascinante del mondo”!

La sede del Club Subbuteo Catanzaro si trova in via Barlaam da Seminara, 22.

Il Club è presente su Facebook (Subbuteo a Catanzaro e dintorni) e all’indirizzo di posta elettronica subbuteocatanzaro@libero.it

logo subbuteo catanzaro

CATEGORIES
TAGS
Share This