Calcio da tavolo: eliminazione per il Subbuteo Catanzaro

Calcio da tavolo: eliminazione per il Subbuteo Catanzaro

logo asd subbuteo catanzaro

Sabato 11 e Domenica 12 giugno si è disputato a Capo Peloro (ME) l’International Open valido per il circuito FISTF di Calcio da Tavolo/Subbuteo. Sabato come sempre al via il torneo a squadre dove il Subbuteo Club Catanzaro si presenta con la seguente formazione: Ugo Custo, Andrea Pagano, Paolo Talarico, Raffaele Gangale e Vittorio Giummo. Nel Tabellone principale il Catanzaro viene inserito in un girone difficile con Catania (Serie B ), Bagheria (Serie C) e Messina B, seconda squadra della neo promossa in serie B Messina TS.
I Giallorossi battono il Messina B e tengono bene il campo contro i fortissimi etnei perdendo 3-1 e sfiorano addirittura la qualificazione perdendo solo a pochi minuti dalla fine 2-1 da Bagheria, il pareggio avrebbe permesso di passare il turno alle aquile. Raccolte le ultime energie, i giallorossi affrontano il Torneo Cadetti dove vengono inseriti in virtù dei buoni risultati direttamente in Semifinale dove affrontano il Milazzo che viene battuto con il risultato di 3-1.
Si arriva in finale contro lo Zancle Messina, partita bellissima e avvincente che termina con il risultato di 2-2 ma che vede trionfare la squadra dei tre colli per la differenza reti, un gol in più dei peloritani segnato sui quattro campi della sfida. Domenica tornei individuali zeppi di campioni di livello internazionale, oltre a giocatori provenienti da diverse regioni italiane a Messina presenti anche giocatori maltesi, scozzesi e Inglesi.
Sei i giocatori catanzaresi presenti che pur ben figurando e tenendo bene il campo contro i più quotati avversari vengono eliminati nei gironi di qualificazione. L’unica soddisfazione individuale la fornisce al club il piccolo Edoardo Priamo, semifinalista nel Torneo Under 12. Ora l’Asd Subbuteo Catanzaro punta la sua attenzione alla buona riuscita dell’Open dei Due Mari, torneo nazionale del circuito federale italiano che si disputerà il 9 e 10 luglio al Palasport di Maida e che vedrà di scena i migliori giocatori di subbuteo e calcio da tavolo del centro sud.

PRO LOCO SOVERIA MANNELLI